Niente da fare nemmeno per la Virtus Bologna e Sergio Scariolo che in Eurolega devono incassare una sconfitta che complica il loro cammino verso i Playoff. Dopo la batosta subita dall'Olimpia Milano contro l'AS Monaco di giovedì sera, anche le Vu Nere hanno dovuto cedere il passo in Europa, ospiti del Bayern Monaco di Andrea Trinchieri.
I bavaresi hanno mostrato maggiore qualità sul parquet, chiudendo la contesa con il punteggio finale di 91-84. Con questa sconfitta, la Virtus si fa raggiungere in classifica proprio dal Bayern a quota 18 punti con un record di 9-12. A questo punto, servirebbe un filotto di vittorie non indifferente per Bologna, per provare ad agganciare il treno valevole per la postseason lontana 4 punti (record 11-10).
Nel post-partita, Sergio Scariolo ha commentato la sconfitta della Virtus Bologna evidenziando comunque il carattere dei suoi ragazzi, per rispondere ad ogni parziale subito nei confronti dei padroni di casa: "Congratulazioni al Bayern, che ha avuto subito la testa nella partita e ha meritato. Noi ci abbiamo provato se non altro e penso che i tifosi arrivati fin qui possano essere orgogliosi del fatto che, ogni volta che subivamo un parziale e andavamo sotto, provavamo a rispondere. Loro hanno dominato a rimbalzo, soprattutto quelli lontani dal ferro: abbiamo concesso seconde e terze occasioni che, soprattutto in trasferta, non si possono concedere. Cassius Winston e Augustine Rubit hanno dominato la gara e noi non siamo riusciti a trovare una contromisura: in difesa non siamo stati all’altezza. Fra quattro giorni ci aspetta una nuova partita di Eurolega e dobbiamo farci trovare pronti."
Martedì 31 gennaio, Bologna tornerà in campo in Eurolega per affrontare la Stella Rossa, una delle dirette rivali per la qualificazione ai Playoff. Gli avversari si trovano a quota 20 punti, due in più rispetto alle Vu Nere che dovranno assolutamente vincere.
Leggi Anche: Eurolega, Milano perde ancora e rimane ultima. Messina: Brutta serata al tiro