28 Jan, 2023 - 12:36

Australian Open 2023 femminile, la Sabalenka conquista il titolo: b...

Australian Open 2023 femminile, la Sabalenka conquista il titolo: b...

La finale femminile degli Australian Open 2023 si conclude con la vittoria di Aryna Sabalenka. La bielorussa, infatti, ha regolato la Rybakina in 3 set, compiendo una rimonta che l'ha portata a conquistare il suo primo titolo in uno Slam. La Sabalenka ha chiuso la contesa con il punteggio finale di 4-6, 6-3, 6-4 contro la campionessa di Wimbledon 2022. Con calma, la tennista classe 1998 ha risolto la sfida nonostante un finale con qualche errore di troppo, con diversi match point non sfruttati.

Finale femminile Australian Open 2023, le parole di Rybakina e Sabalenka

La prima a commentare il match è stata la Rybakina, la quale ha fatto i complimenti alla sua avversaria: "Mi congratulo con Aryna, ha fatto bell'inizio di stagione: ha vinto ad Adelaide prima, poi qui. So quanto lavori duramente, complimenti anche al tuo team e in bocca al lupo per il resto della tua stagione. Speriamo di giocare altre partite come questa. Voglio ringraziare anche la mia squadra per il lavoro fatto in pre-stagione, così come la mia famiglia e i miei sponsor. Grazie per avermi aiutata in questi anni. Qui ho riscontrato un'atmosfera bellissima, aveva la pelle d'oca e non vedo l'ora di tornare il prossimo anno. Sono due settimane che non dimenticherò. Spero l'anno prossimo di ottenere lo stesso risultato o ancora meglio."

Poi, è stato il turno della Sabalenka, la nuova campionessa degli Australian Open: "Prima cosa, scusate per il mio inglese ma sono molto tesa, sto ancora tremando. È bellissimo ricevere questo trofeo. Voglio congratularmi con la Rybakina, speriamo di nuovo di incontrarci in una finale di uno Slam. Un grazie alle persone che hanno organizzato questo torneo... tutti quanti, anche ai fisioterapisti. È sempre bello giocare davanti ad un pubblico così. Poi, vorrei ringraziare il team più folle - il mio: l'anno scorso abbiamo avuto tanti bassi, ma abbiamo continuato a lavorare. Vi meritate questo trofeo molto più di me, vi voglio bene. Spero di tornare qui il prossimo anno e di essere ancora più forte."

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE