06 Feb, 2024 - 18:59

Chi è Irama? Vero nome, origini, vita privata e biografia del cantante

Chi è Irama? Vero nome, origini, vita privata e biografia del cantante

Nato il 20 dicembre 1995 a Carrara, Irama, pseudonimo di Filippo Maria Fanti, è un cantautore e rapper italiano.

Chi è Irama? Vita privata

Irama ha 27 anni. E' stato fidanzato dal 2019 al 2022 con la modella e influencer Victoria Stella Doritou. Cipriota, classe 1997, ha studiato in Ungheria e lavora come testimonial per moltissimi marchi di prestigio a livello internazionale. La sua passione per la moda è nata da ragazzina, quando ha scoperto la storia di Coco Chanel e si è letteralmente innamorata della sua figura. Uno dei suoi ex è stato Andrea Zelletta, che nel 2019 è diventato tronista di Uomini e Donne e che ha poi varcato la porta della casa del Grande Fratello Vip 5.

Biografia

Si appassiona alla musica da giovanissimo e cresce ascoltando cantautori come Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. Passa poi alla musica hip-hop.

Nel 2017 Irama – nome d’arte che è l’anagramma del suo secondo nome Maria e che in malese significa ritmo – entra a far parte della diciassettesima edizione di Amici, dopo la vittoria, l’anno prima, di Andreas Muller. Irama vince il talent e diventa così un cantante famoso, grazie anche al successo dei suoi singoli: Nera e Arrogante.

Nell’estate 2021 Irama è tra i protagonisti della trasmissione Mediaset dell’estate condotta da Elisabetta Gregoraci, Battiti Live e nello stesso anno realizza un featuring con Rkomi sul brano Luna Piena. Torna nel 2022 sul palco di Sanremo con un nuovo brano inedito dal titolo Ovunque Sarai

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE