Termina 1-1 la sfida dell’Olimpico tra Lazio e Fiorentina. Apre la sfida il gol di Casale in avvio di gara, mentre nei primi minuti della ripresa è la rete di Nico Gonzalez che fissa il punteggio finale. Torna in campo Ciro Immobile per la squadra di Sarri, fermo per il problema muscolare accusato nella sfida contro il Sassuolo di due settimane fa.
71’ | #LazioFiorentina 1-1
???? Altri due cambi
⬇️ @_Pedro17_ e #Hysaj
⬆️ @ciroimmobile e #Lazzari #AvantiLazio ???? pic.twitter.com/aoM29Oet88— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) January 29, 2023
Parte fortissimo la Lazio all’Olimpico nella sfida contro la Fiorentina. I biancocelesti spingono sin dal primo minuto e all’8’ vanno avanti con Casale: Luis Alberto calcia in area il corner sul quale si avventa l’ex Verona che prende il tempo a Milenkovic e firma il gol dell’1-0. Al 17’ la Fiorentina si rende pericolosa con Nico Gonzalez che calcia a giro dal limite, ma la palla termina fuori di poco. Al 25’ è Luis Alberto che ci prova, non riuscendo a trovare la via del gol. La Fiorentina insiste con Jovic, con l’attaccante serbo che al 28’ va vicino al gol, ma Provedel è attento e salva i suoi.
Al 46’ Bonaventua ci prova subito per trovare il pari, ma la conclusione è bloccata da Provedel. Passano solo tre minuti e al 49’ la Fiorentina pareggia: Nico Gonzelz scambia con Bonaventura e dal limite dell’area calcia a giro sorprendendo l’ex Spezia. È 1-1. Al 60’ la Lazio va vicinissima al gol: Zaccagni inventa per Felipe Anderson e il calciatore brasiliano calcia fuori di poco. Al 75’ è Immobile a rendersi pericoloso, cross basso dalla destra di Felipe Anderson e girata verso la porta dell’ex Borussia Dortmund che non riesce a trovare lo specchio. Al 94' la più grossa occasione della partita è per la Fiorentina che colpisce la traversa con Milenkovic. La sfida termina 1-1.
Lazio (4-3-3): Provedel; Marusic, Casale, Romagnoli, Hysaj (dal 71’ Lazzari); Cataldi (dal 63’ Marcos Antonio), Milinkovic-Savic, Luis Alberto (dal 63’ Vecino); Pedro (dal 71’ Immobile), Felipe Anderson, Zaccagni. All.: Sarri
Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Ranieri (dall’85’ Igor), Biraghi; Bonaventura (dal 73’ Mandragora), Amrabat, Barak; Gonzalez (dal 73’ Ikone), Jovic (dall’85’ Cabral), Kouame (dal 46’ Saponara). All.: Italiano
Marcatori: 8’ Casale (L); 49’ Nico Gonzalez (F)
Ammoniti: Zaccagni (L), Immobile (L); Kouame (F), Saponara (F), Amarabat (F)
Arbitro: Colombo