Nella notte tra domenica e lunedì sono state decise le due squadre che si affronteranno nell'attesissimo Super Bowl, uno degli eventi più seguiti al mondo.
Si sta avvicinando l'attesissima finale del campionato di football americano: il Super Bowl. Quest'anno si sfideranno Philadelphia Eagles contro i Kansas City Chiefs, quindi le due squadre rispettivamente vincitrici delle due conference di cui fanno parte, la National Football Conference (NFC) e l’American Football Conference (AFC). Nella finale dell'NFC i Philadelphia Eagles hanno battuto nettamente per 31-7 i San Francisco 49ers. Torneranno quindi a giocare il Super Bowl cinque anni dopo averlo vinto contro i New England Patriots, nel 2018. Nella finale dell’AFC, invece, i Kansas City Chiefs hanno battuto i Cincinnati Bengals per 23-20. Il prossimo 12 febbraio i due team giocheranno il loro terzo Super Bowl negli ultimi quattro anni: fin qui ne hanno vinti due, l’ultimo dei quali nel 2020; e lo faranno allo State Farm Stadium di Glendale, in Arizona. È la terza volta che il Super Bowl si disputa qui, dopo la 42° edizione e la 49°. Per la prima volta nella storia si affronteranno due quarterback afroamericani, rispettivamente Patrick Mahomes per i Kansas e Jalen Hurts per gli Eagles, in quella che è la 57esima finale del campionato di football americano. Per entrambi la posta in gioco è molto alta: Mahomes può diventare il primo giocatore afroamericano in questo ruolo a vincere due volte, Hurts invece il quarto a trionfare al Super Bowl, dopo che Doug Williams era riuscito a sorprendere tutti nel 1987.
Aldilà del match, ovviamente tutte le luci sono puntate sulla star Rihanna, che si esibirà nella consueta performance prevista durante l’halftime del match (l’intervallo). La cantante si esibirà prendendo lo scettro che le arriva da nomi molto importanti che hanno fatto la storia della musica: da Whitney Houston a Michael Jackson, da Prince a Madonna, fino a Lady Gaga.
Per quanto riguarda, invece, il modo con cui possiamo goderci l'attesissima finale della Nfl, ci sono due possibilità: una è sintonizzarsi alle 00,15 su Rai 2 - che anche quest'anno ha acquisito i diritti sulla messa in onda - e l'altra è vederla su Dazn, quindi ovviamente a pagamento.