Irene Grandi scherzo a The Voice Senior che non ha sortito grande effetto. Doveva essere una trovata degli autori per tirare su gli ascolti della terza puntata del talent musicale della Rai, ancora alle prese con le blind audition dei talenti in gara, ma in rete si ride sulla sua pessima riuscita. E' mancato l'effetto "ohhhhhh" dei quattro giudici del programma (I Ricchi e Poveri, Gigi D’Alessio, Clementino e Loredana Bertè) che, seduti sulle loro poltrone girevoli, dovrebbero fare di tutto per accaparrarsi gli artisti over 60 migliori con cui arrivare alla finale. E' mancato perché non era davvero difficile questa volta riconoscere il super ospite famoso che è comparso su Rai1. Vediamo cosa è successo.
L'idea era è di buttare l'artista toscana in mezzo agli altri concorrenti per far finta che nessuno la conoscesse. E così l'Irene nazionale s'è presentata come qualsiasi altro talento sconosciuto con queste parole:
Ha poi iniziato a cantare Mina ed è stato subito evidente che aveva un timbro vocale tutto suo. Uno scherzo non funzionante, insomma, perché il suo graffio e i suoi singhiozzi sono un marchio di fabbrica che ha per primo riconosciuto Loredana Bertè che, quando s'è girata e l'ha vista, le ha mandato un bacione. Subito dopo si sono voltati Clementino, I Ricchi e Poveri e Gigi D’Alessio. Tutti hanno finto ciò che nessuno ha provato e poi il clima s'è disteso tornando in un range di maggiore spontaneità. La cantante di Firenze ha chiesto perdono a modo suo dichiarando questo:
Se non ha funzionato molto bene la carrambata, va detto che, dopo la sua performance, la Grandi è sembrata perfettamente a suo agio negli studi televisivi del programma. Ha deciso di sedersi con Loredana Bertè ed esperire l’ebrezza di fare il giudice. Quando sul palco si è esibita Rosella Coci, con Long Train Runnin’ dei The Dobbie Brothers, la coppia di artiste si è girata per ultima. Tantissimi sono stati i complimenti per la 64enne che ha dimostrato di avere grinta da vendere tanto che, alla fine, ha scelto proprio il team della Bertè.
Ecco come raccontiamo in un nostro articolo la biografia di Irene Grandi che in Italia è considerata da molti fan e da molti addetti ai lavori la versione femminile di Vasco Rossi e, più in generale, del rock rosa:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *