Maurizio Fabrizio età. Nato a Milano il 16 marzo 1952, Maurizio Fabrizio è un compositore e cantante.
Maurizio Fabrizio ha 70 anni. E' sposato con l'attrice e cantante Katia Astarita, originaria di Napoli. La coppia ha un figlio: Federico.
La recitazione è stata il primo amore di Katia che poi, dopo aver conosciuto Maurizio Fabrizio, ha iniziato il suo percorso da cantautrice.
"Cantare a due voci con lui, all'unisono, con un'orchestrazione volutamente essenziale, si è rivelata una scelta felice, per ridare vita a canzoni dimenticate, e per regalare una veste nuova a brani famosissimi che Maurizio ha scritto nei suoi 50 anni di carriera", scrive Katia nella biografia del suo sito.
Maurizio Fabrizio ha studiato a Milano presso il Conservatorio G.Verdi: fagotto, contrabbasso e percussioni. Ha scritto canzoni per artisti come Mia Martini, Mina, Ornella Vanoni, Al Bano, Riccardo Fogli, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Renato Zero, Josh Groban, Placido Domingo e Miguel Bosè.
Con ben 34 canzoni, è orgogliosamente il quinto artista più presente al Festival di Sanremo, con due primi posti (Storie di tutti i giorni per Riccardo Fogli nel 1982 e Sarà quel che sarà per Tiziana Rivale nel 1983) e tre terzi posti (Strano il mio destino per Giorgia nel 1996, Sempre per Lisa nel 1998 e Schiavo d’amore per Piero Mazzocchetti nel 2007).
Negli anni Ottanta ha mantenuto accesa la sua fiamma creativa come produttore e arrangiatore, realizzando l’iconica Luna di Gianni Togni e l’intramontabile Angolo rosso dei Matia Bazar (1989).