Roberto Poletti marito matrimonio avrebbe messo in imbarazzo Mediaset. Il popolare giornalista, 51 anni, infatti avrebbe sposato secondo quanto riportato da Dagospia lo scorso 8 ottobre il compagno Francesco Naccari di 32 anni. La notizia del matrimonio avrebbe lasciato stupiti i vertici della LEGA, partito a cui Poletti è piuttosto vicino nonostante le tematiche di diritti civili, tanto che è stato il biografo personale di Matteo Salvini.
Il settimanale Oggi in edicola avrebbe riferito di una reazione stupita da parte della LEGA una volta che la notizia è diventata di dominio pubblico, i vertici del partito infatti "spiegano che Roberto Poletti non aveva mai espresso pubblicamente le proprie inclinazioni. Sembrerebbe che il matrimonio abbia lasciato di stucco anche Mediaset, rete dove Roberto Poletti è solito essere opinionista nel programma Pomeriggio Cinque condotto da Barbara D'Urso, durante il quale tra l'altro avrebbe nascosto ai colleghi la lieta novella togliendosi la fede dal dito provocando così la reazione furiosa del marito.
La notizia del matrimonio di Roberto Poletti spoilerata dal settimanale in edicola ha lasciato tutti di stucco soprattutto per la sua vicinanza politica alla LEGA, partito dove le famiglie arcobaleno e il tema delle unioni civile non è visto con particolare favore. L'ex volto di Unomattina e La Vita in Diretta non aveva mai fatto pubblicamente coming out, anzi è stato sempre molto attento alla sua privacy forse proprio per difendere al meglio le sue posizioni lavorative. Quello che lascia tutti piuttosto stupiti è l'atteggiamento tenuto durante Pomeriggio Cinque, dove senza alcun palese motivo dato che Barbara D'Urso si è sempre battuta per i diritti LGBT, si è tolto la fede in queste settimane "nascondendo" la sua nuova situazione sentimentale. Da qui la presunta lite con il marito Francesco Naccari, staremo a vedere se Roberto Poletti commenterà pubblicamente queste indiscrezioni.
Roberto Poletti è giornalista professionista dal 1995 e uno dei suoi più grandi successi è stata la conduzione di Radio Padania Libera, contribuendo al grande successo iniziale della radio del Carroccio. Ha avuto anche un'esperienza da deputato infatti nel 2006 Roberto Poletti accetta la proposta di candidatura alle elezioni politiche per la Federazione dei Verdi, anche se il l 30 ottobre 2007 aderisce al gruppo Sinistra Democratica per poi decidere di lasciare il parlamento l'anno seguente. Diventa in seguito editorialista di Libero e volto di Quinta Colonna su Rete 4, salvo diventare poi opinionista per La Vita in Diretta di Alberto Matano nel 2020. Ora è uno dei volti di punta degli opinionisti di Mediaset nel day time.