02 Feb, 2023 - 23:39

Eurolega, l'Olimpia Milano vince ancora: battuta la Stella Rossa

Eurolega, l'Olimpia Milano vince ancora: battuta la Stella Rossa

Settimana particolarmente positiva per l'Olimpia Milano in Europa. La compagine allenata da coach Ettore Messina, infatti, in serata ha battuto anche la Stella Rossa con il punteggio finale di 74-68. Si tratta della seconda vittoria di fila in Eurolega per Milano che sale così a quota 16 punti, comunque lontana da un possibile posto ai Playoff - ad oggi fissata a 24 punti.

Eurolega, l'Olimpia Milano fa due su due: le parole di Messina

Nel post-partita, coach Ettore Messina si è presentato in conferenza stampa facendo il punto della situazione rispetto a quanto visto sul parquet: "Abbiamo ottenuto una vittoria importante contro una squadra intensa. Non era facile ottenere una vittoria contro una squadra che era in striscia negativa e che cercava una serata di riscossa. Abbiamo giocato un buon primo tempo, nella ripresa eravamo un po’ stanchi: siamo stati bravi a sfruttare tutte le risorse a nostra disposizione."

Non può mancare un giudizio su Napier, neo arrivato in casa Olimpia e per ora di buon impatto sul campo: "Sono molto contento per Shabazz: non ha tirato bene, però ha chiuso con 5 assist e 0 palle perse. Ha messo tutti nelle posizioni giuste, non dimentichiamo che è qua da pochi giorni ed è probabilmente ancora sotto l’effetto del jet leg.

Quindi, un giudizio su tutti gli altri: "Devon Hall? Ha giocato probabilmente la miglior partita dell’anno prendendosi responsabilità e tiri importanti, andati a bersaglio, nei momenti importanti. Mi sono piaciuti tanto anche Hines, su cui ho finito gli aggettivi, e Voigtmann, in netta crescita. Ora pensiamo a vincere a Trieste, in campionato, dove non sarà facile e poi ci butteremo con la testa al Fenerbhace. La squadra è in crescita a livello mentale e non sta andando più in ansia. La difesa sta funzionando ed è l’arma a cui ci stiamo aggrappando."

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE