Maria Castellitto età. Nata l'8 luglio 1997, Maria Castellitto è un'attrice e scrittrice, figlia dell'attore Sergio Castellitto e della drammaturga Margaret Mazzantini.
Maria Castellitto ha 26 anni. La sua vita privata è top secret, non è noto se sia fidanzata o single.
Maria ha due fratelli e una sorella: Anna, Pietro e Cesare.
Ha studiato alla School of Oriental and African Studies di Londra. Lavora come giornalista e in passato ha scritto anche per il Corriere della Sera.
Il suo esordio nella narrativa è andato in scena nel 2022 con il libro Menodramma.
Ha recitato nel film "I predatori" diretto, sceneggiato e interpretato da suo fratello Pietro Castellitto.
Il padre di Maria, Sergio Castellitto, muove i primi passi in teatro e qui conosce l’attrice Margaret Mazzantini, destinata a diventare per lui una musa ispiratrice con i suoi romanzi, tra cui Non ti muovere che Castellitto porta sul grande schermo nel 2004, vincendo il David di Donatello come miglior attore protagonista (dopo averne vinto uno da non protagonista nel 1990).
Efficace sia nei ruoli da commedia sia in quelli più impegnati, ottiene un enorme consenso recitando in numerose fiction televisive, in cui interpreta grandi personaggi del passato: Fausto Coppi, Padre Pio, don Milani, Enzo Ferrari, Angelo Vassallo, Rocco Chinnici e Aldo Moro.
Nel 2008 si fa conoscere anche a Hollywood impersonando Re Miraz nel colossal fantasy Le cronache di Narnia: il principe Caspian, prodotto dalla Disney. Nel 2013 è il protagonista della versione italiana della serie televisiva In Treatment. Due anni dopo dirige Riccardo Scamarcio e Jasmine Trinca in Nessuno si salva da solo, tratto dall’omonimo romanzo della Mazzantini. Nel 2018 con Sabrina Ferilli è protagonista del film Ricchi di fantasia. Nel 2020 è Luca Cupiello nel film TV Natale in casa Cupiello.