04 Feb, 2023 - 12:28

Tragico incidente sulla Sora-Avezzano, scontro tra furgoni: morti d...

Tragico incidente sulla Sora-Avezzano, scontro tra furgoni: morti d...

Incidente Sora Avezzano oggi. Questa mattina è avvenuto uno scontro tra un furgone e una monovolume, sulla Strada Statale Sora-Avezzano, nei pressi dello svincolo per Sora Nord. Nell’impatto hanno perso la vita due fratelli. Sono rimasti feriti gravemente anche un uomo e una donna che erano a bordo del furgone. Entrambi sono stati trasportati in codice rosso all’ospedale SS. Trinità di Sora ma le loro condizioni non destano particolare preoccupazione.  La strada è stata chiusa in entrambe le direzioni tra gli svincoli di Sora Nord (FR) e Ridotti (AQ) e il traffico deviato sulla viabilità secondaria. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri, i Vigili del Fuoco e il personale Anas per ripristinare la viabilità.

Incidente Sora Avezzano oggi, la ricostruzione

I due fratelli viaggiavano sulla stessa auto quando è avvenuto l’impatto fatale. Le due vittime, che si stavano recando al lavoro, viaggiavano a bordo di un Fiat Doblò che si è scontrata frontalmente con un furgone tra gli svincoli di Sora Nord (Frosinone) e Ridotti (L’Aquila).Entrambi sono morti sul colpo mentre è stato necessario l’intervento dei vigili del Fuoco per estrarre dal furgone un uomo e una donna, coscienti durante le operazioni di soccorso e trasferiti al nosocomio sorano. La Polizia locale sta effettuando i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Chi sono le vittime

Sono due fratelli di 27 e 42 anni le vittime dell’incidente che è avvenuto questa mattina sulla Strada Statale Sora-Avezzano. Si tratta di Massimo e Emanuele Nicoletti di Balsorano. I due fratelli, uno dei quali padre di un bambino piccolo, si stavano recando a lavoro. Massimo ed Emanuele lavoravano in una ditta di servizi edili ed elettrici di proprietà di un parente, nonno di uno e zio dell’altro. Massimo lascia la moglie e un bambino piccolo. La notizia della loro morte ha sconvolto l’intera Valle Roveto dove vivevano e la città di Sora in cui lavoravano. La loro famiglia è originaria della frazione di San Giovanni ma da tempo vivevano nel vicino comune di Balsorano. La tragedia ha suscitato sgomento a Sora dove i due fratelli erano conosciuti e ben voluti.

Incidente a Fiano Romano, auto finisce contro un albero: feriti cinque ragazzi

Questa notte si è verificato un altro tragico incidente nella notte a Roma. Cinque ragazzi sono rimasti feriti in un incidente stradale avvenuto stanotte sulla via Tiberina all'altezza del civico 117, a Fiano Romano, comune alle porte di Roma. L’auto, poco dopo le 3, si è schiantata contro un albero. I giovani sono stati trasferiti al Policlinico Gemelli e all’Ospedale Sant’Andrea. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre i feriti dall'abitacolo. Presenti anche il 118 e i carabinieri. I giovani rimasti feriti nell’incidente sono Andrea Ovidi, che guidava l'auto che si è schiantato contro i due alberi ed è stato trasportato all'ospedale Sant'Andrea. Daniel Di Pietro, 16 anni, ricoverato al Gemelli, Raul Jonuza, 16 anni, trasportato al Villa San Pietro, Andrea Montereali, 21 anni, Kleidi Ndokam 17 anni che si trovano all''ospedale di Monterotondo. L’incidente è avvenuto ad una settimana di distanza dallo schianto di Fonte Nuova in cui hanno perso la vita cinque ragazzi di età compresa tra i 17 e i 21 anni, mentre un sesto giovane è ancora grave in ospedale. Sarebbe stata l’eccessiva velocità a causare la perdita del controllo dell’auto che si è ribaltata più volte rotolando per una ventina di metri per poi schiantarsi contro un palo dell’illuminazione e un albero che sono stati fatali. Un testimone ha raccontato di aver sentito diverse volte il suono del rombo della macchina. L’auto sarebbe stata vista sfrecciare per ben due volte: Tre corpi sono stati sbalzati fuori, sull’asfalto. Uno era di una ragazza, ha raccontato il testimone. Le indagini sono ancora in corso.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE