04 Feb, 2023 - 15:31

Maria Chiara Giannetta: età, fidanzato, figli e biografia dell'attr...

Maria Chiara Giannetta: età, fidanzato, figli e biografia dell'attr...

Maria Chiara Giannetta età. Nata il 20 maggio 1992 a Foggia, Maria Chiara Giannetta è un'attrice, nota per i ruoli di Anna Olivieri nella serie Don Matteo e di Blanca Ferrando nella serie Blanca. 

Maria Chiara Giannetta età, fidanzato

Maria Chiara Giannetta ha 30 anni. Non è sposata e non ha figli. Come ha rivelato lei stessa in un'intervista, è fidanzata da oltre 5 anni con Davide Marengo, regista e sceneggiatore napoletano, di 20 anni più grande di lei. I due vivono insieme da tempo:

virgolette
Conviviamo, procede tutto bene. L'amore è una parte fondamentale. Davide mi ha aiutato tantissimo in molti momenti. Ci amiamo. E questo vuol dire far crescere l'altro a livello individuale, ma anche crescere insieme come coppia.

Biografia

Appassionata fin da piccolissima all’arte della recitazione, Maria Chiara comincia il suo percorso teatrale già dall’età di 11 anni, quando partecipa a vari spettacoli teatrali amatoriali. Studia recitazione al Teatro dei Limoni in Puglia e nel 2011 si trasferisce a Roma per studiare al Centro sperimentale di cinematografia. Nello stesso comincia a partecipare in vari spettacoli teatrali come Chicago, e a seguire negli anni anche in Il gatto con gli stivali e I racconti di Silente. Nel 2014 approda in televisione, apparendo nella fortunatissima serie di Don Matteo. Due anni dopo la vediamo in Baciato dal sole (con Guglielmo Scilla e Noemi) e al cinema in La ragazza del mondo, al fianco di Michele Riondino.

Un anno importante dal punto di vista della sua carriera è il 2017, quando diventa Mariella Santorini in A un passo dal cielo e Asia in Che Dio ci aiuti. Ma la vera svolta arriva nel 2018 con il personaggio di Anna Olivieri in Don Matteo; non si tratta di una parte qualunque, ma di quella del capitano dei Carabinieri, che per la prima volta nella serie viene assegnata a una donna. Sempre nel 2018 torna al cinema con due film Tafatos di Riccardo Paoletti e Ricordi? di Valerio Mieli. Nel 2021 torna in televisione con Buongiorno, Mamma!, e nell’autunno dello stesso anno è protagonista assoluta di Blanca, serie tratta dai romanzi di Patrizia Rinaldi.
Nel 2022 affianca Amadeus durante una delle serate del Festival di Sanremo.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE