Nella giornata di domani prenderanno il via i Mondiali di sci in Francia dove Sofia Goggia e Marta Bassino proveranno a tenere alta la bandiera italiana. Entrambe le sciatrici hanno cercato di raccogliere le ultime energie mentali, oltre che fisiche, per farsi trovare pronte all'appuntamento di domani e in una serie di dichiarazioni rilasciate ai canali federali hanno parlato del proprio stato d'animo.
In primis, Sofia Goggia ha provato a tenere alta la guardia affermando comunque di stare bene ma mostrandosi allo stesso tempo prudente:
Sto bene, è stato un gennaio abbastanza travagliato, sono stata un po’ al caldo. Cerchiamo di mettere pressione sullo sci esterno e tirare le curve bene. È tanto che non prendo parte ad una combinata, ci prendo parte per preparare al meglio il supergigante di mercoledì: non faccio slalom da Ushuaia e con il problema che ho avuto alla mano in dicembre non è il caso di prendere altri colpi. Abbiamo fatto tre giri, pista molto varia e tanti dossi, non di semplice interpretazione, è un gran bel tracciato.
Mondiali di Sci, Marta Bassino sulla combinata femminile: "Disciplina difficile"
A Meribel andrà in scena la combinata femminile come primo appuntamento e Marta Bassino dal canto suo ha voluto soffermarsi proprio sulle complessità di questa disciplina. Sempre attraverso i canali della federazione, la sciatrice azzurra ha così sintetizzato il suo personalissimo momento sportivo:
È una disciplina molto difficile, occorre essere competitiva in due specialità e si tratta di una gara che richiede molta concentrazione lungo tutta la giornata. Mi presento ai Mondiali dopo un gennaio positivo, in buona condizione e con tanta voglia di essere performante in tante gare. Affrontiamo una giornata alla volta, questa combinata è già un’opportunità, anche se la concorrenza per il podio è abbastanza nutrita