05 Feb, 2023 - 16:22

Laura Efrikian: età, origini, figli, dove vive e che fine ha fatto ...

logo tag24

Laura Efrikian età. Nata il 14 giugno 1940 a Treviso, Laura Ephrikian, nota come Laura Efrikian, è un'attrice e annunciatrice televisiva. Il padre, Angelo Ephrikian, di origine armena, fu violinista, direttore d'orchestra e compositore.

Laura Efrikian età, marito, figli

Laura ha 82 anni. Il 13 luglio 1966 ha sposato Gianni Morandi, con cui ha avuto i figli Serena (nata prematura e vissuta soltanto 9 ore), Marianna e Marco che l'hanno resa nonna di cinque nipoti (due di Marianna avuti con Biagio Antonacci e tre di Marco). Nel 1979 il matrimonio con Morandi è finito. In un'intervista al Corriere ha raccontato: "Dopo l’amore nacque una grande amicizia, che è come l’amore ma meno coinvolgente".

Nel 2004 Morandi si è sposato con Anna Dan. La Efrikian ha invece intrapreso una relazione a distanza con un italiano che viveva in Kenya: Non ho mai avuto l’obiettivo di ricostruire un’altra famiglia. Sono stata legata per alcuni anni a un uomo (…). Il caso vuole che sia coetaneo di Gianni, ha raccontato al Corriere della Sera. E ha aggiunto: Una storia interessante che ha funzionato, forse anche per la distanza. Io a Roma, lui in Africa. Era bello rivedersi e rimanere assieme per lunghi periodi. Alla fine però la relazione sentimentale si è chiusa.

Biografia

Fu la musica a dare a Laura Efrikian il primo scampolo di notorietà poiché, dopo gli inizi alla Rai di Milano come annunciatrice, si ritrova a condurre due eventi televisivi musicali di estrema importanza nella televisione di allora: Canzonissima e il Festival di Sanremo del 1962.

Tra un musicarello e l’altro, la Efrikian prende parte anche a film del livello di Ercole alla conquista di Atlantide con Reg Park e a scenggiati come La cittadella e David Copperfield sotto la regia di Anton Giulio Majano. Oltre alle apparizioni sul grande e sul piccolo schermo, la carriera attoriale dell’allora signora Morandi si svolge anche a teatro con una serie di spettacoli di un certo successo.

La carriera da attrice della Efrikian ha vissuto una nuova fase di splendore tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila. Nel 2000 prende parte alla serie TV Don Luca in cui interpreta la parte della madre del protagonista Luca Laurenti e l’anno successivo prende parte al telefilm diretto da Luigi Parisi Il morso del serpente.

Laura Efrikian si è allontanata dallo spettacolo alla fine degli Anni 70, da allora continua a dipingere e portare avanti la sua vocazione per l’impegno umanitario.

E' tornata a far parlare di sé negli ultimi anni grazie al libro "Una famiglia armena" in cui racconta la sua vita.

LEGGI ANCHE
LASCIA UN COMMENTO

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Sto inviando il commento...