Marianna Morandi età. Nata a Roma il 14 febbraio 1969, Marianna Morandi è una attrice italiana figlia del celebre cantante Gianni Morandi e di Laura Efrikian.
Marianna Morandi ha 53 anni. È stata legata sentimentalmente per nove anni (dal 1993 al 2002) al cantautore Biagio Antonacci, con il quale ha avuto due figli: Paolo e Giovanni nati rispettivamente nel 1995 e nel 2001. Attualmente tutti e due i suoi figli stanno lavorando nel mondo della musica. Paolo starebbe collaborando con Fedez e altri artisti italiani, mentre Giovanni co-conduce un programma radiofonico su Rtl.
Tutti hanno sempre pensato che la rottura tra Biagio e Marianna fosse avvenuta per tradimenti o incompatibilità caratteriali, ma la verità è che la lontananza, dovuta agli impegni di lavoro del cantautore, li ha portati ad essere sempre più distanti. Marianna, a un certo punto, ha deciso che questa vita non faceva più per lei. Oggi, nonostante lei e Biagio si siano detti addio tanti anni fa, sono ancora in buoni rapporti.
Marianna si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica di Roma.
Essendo una figlia d’arte il suo debutto è molto precoce, infatti Marianna è ancora una bambina quando nel 1976 canta nel brano del padre Sei forte papà.
L’aspirazione di Marianna è però la recitazione ed inizia dal teatro. Il suo primo spettacolo è Don Giovanni di Moliere per la regia di Mauri. Seguono L’avaro e Risiko. Nel 1998 Marianna è in televisione nella miniserie La forza dell’amore. Nel 1999 recita in Le madri e nel 2005 in Un anno a primavera.
Nel 2011 la Morandi è testimonial dell’AISM per la campagna La gardenia dell’AISM.
Oggi Marianna Morandi lavora a Bologna presso la sua agenzia di comunicazione, Joydis.