Mentre continuano le proteste legate al caso Cospito sul 41 bis, Matteo Salvini dal palco della kermesse a sostegno di Rocca nel Lazio ha confermato la propria posizione sul tema. Il vicepremier e leader della Lega non ha usato mezzi termini e ha scelto il mezzo più duro per ribadire con assoluta fermezza l'importante di confermare la misura detentiva all'anarchico.
Nel corso del suo intervento, Matteo Salvini ha infatti dichiarato:
Nella seconda parte del suo intervento poi, Matteo Salvini ha scelto di concentrarsi su tutti gli altri argomenti caldi che nelle ultime settimane girano sul tavolo del governo e non solo. Naturalmente, un primo appunto importante è stato rivolto alle Regionali a proposito delle quali il leader della Lega si è voluto sbilanciare attaccando apertamente il Pd, pronosticando una clamorosa sconfitta:
Quanto invece all'operato svolto finora dall'esecutivo a firma Meloni, per Matteo Salvini il lavoro svolto è stato ottimo soprattutto in virtù di un clima sereno, almeno a sua detta, tra tutti gli "addetti ai lavori". Ecco il suo commento: