Federica Pellegrini figli: un argomento che comincia a pesare, a diventare scomodo. La campionessa si è sposata ad agosto con Matteo Giunta, suo allenatore dal 2014, a Venezia e, da allora, i due sono inseparabili.
Affiatati e innamorati, a ridosso di Capodanno hanno celebrato anche la loro luna di miele alle Maldive e recentemente hanno partecipato a C'è Posta per Te, dove hanno svelato di avere diversi programmi per il futuro.
Eppure, anche in un momento tanto roseo per la coppia, non mancano i problemi nati dalle indiscrezioni dei fan, soprattutto relative ad una possibile gravidanza della Divina.
Federica Pellegrini, davanti all'indiscrezione dei fan, si sfoga sui social, rispondendo ad un fan o una fan che chiedeva quando avrebbe voluto dei figli.
Questa domanda è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso, a causa delle numerose domande e fake news sul tema, e che ha fatto esprimere con chiarezza la campionessa di nuoto italiana.
Di seguito, le dichiarazioni della Pellegrini:
"Questa è una cosa che mi viene richiesta spesso, in maniera molto assidua. E la sto cominciando a trovare un po' pesante e non tanto per la domanda in sé, perché la bellezza di avere figli è una cosa ineguagliabile nella vita. Però sembra quasi che se non venissero, se non ci fossero, io mi debba sentire meno realizzata di quella che sono. No, assolutamente no. Quindi se arriveranno, arriveranno, se non arriveranno, ciccia, ma la mia vita andrà avanti comunque."
Non è la maternità a rendere una donna tale, ma, soprattutto, non sono questi i successi necessari di una vita: Federica Pellegrini, specialista dello stile libero (di cui è la primatista mondiale per i 200 m ed europea per i 400 m), ha già inciso il suo nome nella storia dello sport ed ha numerosi altri progetti in porto, motivo per il quale, se i figli possono essere una gioia nella vita dei genitori, non sono di certo l'unico mezzo per godersi la vita a pieno.
Tra le altre grandi soddisfazioni di Pellegrini, inoltre, va ad aggiungersi la laurea Honoris Causa in Scienze Motorie all'Università San Raffaele di Roma: nella tesi di laurea si è occupata di un tema molto importante, quello del ciclo mestruale nelle atlete, che viene spesso sottovalutato e dimenticato. Pellegrini, infatti, evidenzia l'importanza di trattare un tema del genere con maggiore attenzione, anche per permettere alle atlete di ottenere delle migliori performance.
Il rumor secondo il quale Federica Pellegrini fosse incinta deriva da alcune dichiarazioni della stessa atleta per Vogue, nelle quali descriveva il cambiamento del suo corpo, da quando ha smesso di allenarsi a livello agonistico. Di sgeuito, riporiamo le sue dichiarazioni:
"Non facendo più palestra, non girando più le braccia in acqua (cosa che porta ad avere un pettorale molto sviluppato, portandosi via un po’ del seno naturale) dopo tre, quattro mesi dalla fine delle gare, mi sono stupita di come era diventato. Mi piace molto così."
Nonostante la campionessa avesse scherzato circa i figli (a Vogue aveva detto: "magari, in luna di miele…"), sembra che questi non siano tra i propositi più urgenti della coppia.
Federica Pellegrini ha annunciato la sua relazione con Matteo Giunta, solo alla fine della sua carriera da nuotatrice: la campionessa ha affermato, infatti, che voleva concentrarsi pienamente sulle gare e sullo sport, prima di diffondere la notizia, che era diventato -secondo quanto lei stessa ha affermato- "un segreto di Pulcinella".
Sposati a Venezia nell'agosto 2022, la Pellegrini e il marito hanno festeggiato la luna di miele a qualche mese dal matrimonio, in inverno: gli scatti della luna di miele si trovano sul profilo Instagram della campionessa e testimoniano quanto i due siano uniti.