Siamo ormai ad un passo dall'ennesimo record NBA per LeBron James. Il nativo di Akron, infatti, nonostante l'ultima sconfitta dei suoi Los Angeles Lakers contro i New Orleans Pelicans, si è portato ulteriormente avanti nella classifica dei migliori marcatori nella storia della lega, arrivando a -36 lunghezze di distanza da Kareem Abdul-Jabbar.
James, infatti, sembra ormai essere ad un passo dal superare l'ex leggenda dei Lakers. Il record dovrebbe arrivare nel prossimo match contro gli Oklahoma City Thunder, oppure contro i Milwaukee Bucks il prossimo giovedì. LeBron, in ogni caso, potrebbe sfruttare le due partite casalinghe per registrare questo prestigioso record nel 'vecchio' Staples Center.
Al termine della vittoria contro Indiana di qualche giorno fa, James ha commentato in questa maniera la possibilità di battere un record NBA così speciale: "Penso che sia uno dei più grandi record nello sport in generale. Penso che sia alla pari con il record di fuoricampo nel baseball. È uno di quei record che non vedi mai o pensi di poter battere. E poi finisci per vedere ragazzi come Hank Aaron che ce l'ha da così tanto tempo, vedi ragazzi come Sammy [Sosa] e Mark McGwire e altri, che iniziano a minacciarlo. E noi siamo tipo, 'Oh, questo record può davvero essere battuto.' E inizi a guardarlo davvero da vicino e vedi Sammy e Mark McGwire che vanno a battere e dici, 'Hanno la possibilità di superarlo ogni record.' È qualcosa di divertente. Per me, come uomo di sport, è stato divertente vedere questi ragazzi cercare di battere i record più speciali."
Nel frattempo, i Lakers continuano a faticare ad Ovest occupando solo la tredicesima posizione, per ora nettamente fuori dai prossimi Playoff. Un ulteriore smacco in maglia gialloviola per uno considerato tra i più grandi sempre.