07 Feb, 2023 - 11:25

Serena, la prima figlia di Gianni Morandi morta dopo sole 8 ore dal...

Serena, la prima figlia di Gianni Morandi morta dopo sole 8 ore dal...

Serena era il nome della prima figlia di Gianni Morandi e Laura Efrikian, morta dopo sole 8 ore dal parto. Una tragedia che ha segnato in quegli anni il cantautore e sua moglie.

Gianni Morandi, il dolore per la figlia morta

Ospite de L’Intervista di Maurizio Costanzo, Morandi ha raccontato:

virgolette
Io e Laura Efrikian aspettavamo una figlia, sarebbe stata la nostra prima figlia. Laura doveva partorire a febbraio, ma ci fu questo anticipo e io stavo partecipando a Canzonissima del ’66 che finiva il 6 gennaio ‘67. Proprio la notte prima, Laura fu ricoverata d’urgenza e purtroppo la bambina ha vissuto solo 8 ore. Penso che sia stato un grandissimo dolore soprattutto per lei e anche per me.

Le parole di Laura Efrikian

Del terribile lutto ha parlato anche Laura Efrikian. Ricordo che ero a casa e nevicava, era il 5 gennaio – ha detto la prima moglie di Gianni Morandi in un'intervista – ricordo la corsa in clinica, una verso una sala operatoria, lenzuola bianche… Poi torno nella camera e vedo che mi portano fiori, fiori e fiori. Poi li hanno portati via. Ho sentito la voce di mio padre che diceva ‘qualcuno glielo dovrà dire'.

Gli altri figli di Gianni e i nipoti

Oggi, Gianni è un papà e nonno amatissimo: da Laura Efrikian, dopo Serena, ha avuto Marianna (1969) e Marco (1974). Questi ultimi due lo hanno reso nonno di cinque nipoti. Il 10 novembre 2004 ha sposato, in seconde nozze, Anna Dan, da cui ha avuto un figlio, Pietro (1997), diventato musicista come il padre e il nipote Paolo, il figlio di Marianna Morandi e Biagio Antonacci. Classe 1995, Paolo è un cantautore; ha scritto già diverse canzoni per alcuni dei più importanti e conosciuti cantanti italiani. Tra questi, Nek, Annalisa e Alessandra Amoroso. L’ultima canzone che ha co-scritto è Mille, il grande successo estivo di Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE