08 Feb, 2023 - 01:48

Sanremo 2023, i social fanno a pezzi Blanco per i calci ai fiori. Le reazioni di Amadeus, Morandi e Fiorello

Sanremo 2023, i social fanno a pezzi Blanco per i calci ai fiori. Le reazioni di Amadeus, Morandi e Fiorello

Sanremo 2023, i social fanno a pezzi a Blanco. Rimarrà indelebile l’immagine di Blanco che calcia i fiori a Sanremo 2023. È stato infatti inaspettato lo show del cantante bresciano che in pochi minuti ha fatto scatenare l’ira del popolo del web. L’hashtag in tendenza è #blanchito ma i commenti non lasciano travisare nulla di buono.

Sanremo 2023, i social fanno a pezzi Blanco

Blanco, pseudonimo di Riccardo Fabbriconi ospite della prima serata all’Ariston per Sanremo 2023, a metà della sua esibizione calcia i fiori sul palco distruggendo così tutto l’arredo floreale creato e facendo rimanere di stucco sia gli ospiti in presenza che i telespettatori. La reazione dei presenti è stata immediata: fischi a pioggia sul cantante che ha giustificato il suo gesto dicendo a tutti di non sentirsi in cuffia.

Un problema tecnico che non gli ha permesso di cantare sul palco del Festival la sua nuova canzone: Isola delle rose.

Alla fine della performance, Amadeus rientrato sul palco pieno di rose rosse distrutte - dopo aver chiamato Blanco per sbaglio Salmo - ha cercato di fermare l'ira del pubblico, chiedendo spiegazioni di ciò che aveva fatto. "Avevo problemi di ritorno in cuffia e ho deciso di divertirmi lo stesso. Certe volte non bisogna seguire il copione", questa la giustificazione del cantante.

Le reazioni al gesto di Blanco. Da Amadeus, a Morandi a Fiorello

Inizialmente Amadeus aveva proposto a Blanco di rifare il pezzo ma l’annuncio poco dopo ha smentito il fatto: "Non ricanterà, non ci sono le condizioni" e sorridendo ha aggiunto anche che era dai tempi di Bugo e Morgan che non succedeva una cosa così".

"Hai combinato un guaio", chiosa Amadeus mentre Gianni Morandi prende scopa e paletta e cerca di mettere in piedi una situazione andata allo sbaraglio. Arriva poco dopo anche Fiorello per alleggerire la situazione dopo la furia di Blanco. "Ma che minchia fate?" chiede ridendo in collegamento con l'Ariston, rivolto ad Amadeus e poi lo prende in giro per avere sbagliato due volte nomi, prima confondendo gIANMARIA con Sangiovanni e poi Blanco con Salmo.

Alcune immagini della serata.

AUTORE
foto autore
Debora Carletti
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE