Laura Mattarella età. Nata a Palermo il 16 febbraio 1967, Laura Mattarella è un avvocato, figlia del presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella. Dal 3 febbraio 2015 affianca il padre, vedovo dal 2012, nella rappresentanza della Repubblica o della Presidenza, durante gli eventi ufficiali, ruolo solitamente svolto dalle consorti dei presidenti della Repubblica Italiana. Sua madre è Marisa Chiazzese, scomparsa nel 2012.
Avvocato amministrativista, Laura Mattarella ha 55 anni. È sposata con Cosimo Comella, dirigente del Dipartimento tecnologie digitali e sicurezza informatica del Garante per la privacy. La coppia ha tre figli: Manfredi, 25 anni, Maria Chiara, 22, e Costanza, 18.
Il silenzio è la cifra della sua preziosa presenza al fianco di Sergio Mattarella, il padre a cui è legatissima e a cui è stata accanto fin dal primo istante della sua ascesa al Quirinale come Capo dello Stato. Laura Mattarella è la figlia del Presidente della Repubblica che tutti osservano, ma che difficilmente si concede alle telecamere e ai microfoni. Lasciando così intorno a sé un velo di mistero che suscita fascino e curiosità.
Impegnata nel mondo del volontariato, Laura Mattarella, nel 2019 ha inaugurato il villaggio Race for the cure al Circo Massimo, per la prevenzione del tumore al seno.
È la terza donna nel ruolo di consorte supplente al fianco del Presidente della Repubblica (prima di lei Ernestina Saragat, figlia di Giuseppe Saragat, e Marianna Scalfaro, figlia di Oscar Luigi Scalfaro).
Ha accompagnato il padre anche alla prima serata del Festival di Sanremo 2023, dove sono stati ospiti. La prima volta per un Presidente della Repubblica.