Tananai età. Tananai, pseudonimo di Alberto Cotta Ramusino, è un cantautore e produttore discografico nato l'8 maggio 1995 a Milano.
Tananai ha 27 anni. Il suo pseudonimo corrisponde al nomigliolo con cui lo chiamava suo nonno, una parola che in dialetto bolognese significa baccano, fracasso o pandemonio.
Il cantautore è fidanzato con Sara Marino, giovane architetto di Milano. I due si sarebbero conosciuti nell'estate 2020, infatti le prime foto insieme - pubblicate da Sara - risalgono a settembre dello stesso anno.
Appassionato di musica elettronica fin da adolescente, si dedica alla produzione musicale e nel 2017 pubblica il suo primo album To Discover And Forget con lo pseudonimo Not For Us. Terminato il progetto, Alberto sente la necessità di esplorare altri generi musicali e inizia a scrivere e cantare brani in italiano, per i quali continua a occuparsi anche della produzione.
Nel 2019, con il nuovo nome d’arte Tananai, che sottolinea la sua nuova natura musicale, non più solo produttore, ma anche cantante, l’artista pubblica i singoli Volersi Male, Bear Grylls, Ichnusa e Calcutta, A gennaio 2020 esce il suo primo EP Piccoli Boati, contenente il singolo Giugno.
Il 2020 si apre con Giugno, brano diverso perchè più intimo e profondo scritto al piano per la fine di una relazione. La canzone sarà poco dopo inserita in Piccoli Boati EP, la prima raccolta di Tananai uscita il 21 febbraio. Dal progetto viene estratto 10k scale, di cui esce anche qui il video.
Sul finire del mese viene confermato tra i partecipanti a Sanremo Giovani, classificandosi secondo con il brano Esagerata e di conseguenza permettendogli l’ingresso alla 72esima edizione del Festival di Sanremo. Il brano che porta è Sesso Occasionale, che gli vale la venticinquesima posizione. Nella serata delle cover, invece, duetta con Rosa Chemical in COMINCIA TU, reinterpretazione dell’omonima canzone di Raffaella Carrà.