Dopo la brillante vittoria contro la Salernitana (Clicca QUI per la cronaca dell'incontro), la Juventus di Massimiliano Allegri fa i conti con gli infortunati: sospiro di sollievo per Fabio Miretti. Per il giovanissimo centrocampista bianconero, uscito in barella e in lacrime nella sfida dell'Arechi, sono state escluse fratture dopo i primi test effettuati nella mattina di mercoledì al J|Medical. Inoltre, la Juventus può sorridere: presto, infatti, la lista degli infortunati dovrebbe svuotarsi. Leonardo Bonucci e Paul Pogba potrebbero essere convocati per la prossima sfida di campionato contro la Fiorentina (in programma domenica 12 febbraio alle ore 18 all'Allianz Stadium).
Le prime immagini non lasciavano presagire nulla di buono. Al minuto 41 di Salernitana-Juventus, Fabio Miretti resta a terra dopo una brutta distorsione alla caviglia sinistra. Il classe 2003 - che lo scorso dicembre ha vinto il premio di Golden Boy Italiano - aveva difficoltà a camminare, tanto da rendere necessario l'ingresso in campo della barella. Durante l'uscita, Fabio Miretti aveva le lacrime e le mani sul folto, a causa del forte dolore. Per fortuna sua e della Juventus, le sue condizioni sono meno gravi del previsto: Fabio Miretti si unisce alla lista degli infortunati in casa bianconera, ma sono state escluse fratture. Nella mattinata di mercoledì 8 febbraio, il classe 2003 si è sottoposto ad esami strumentali al J|Medical ed ecco il comunicato ufficiale sulle sue condizioni fisiche: "Questa mattina Fabio Miretti, a seguito della distorsione della caviglia sinistra, è stato sottoposto ad approfondimenti radiologici presso il J|Medical che hanno escluso fratture e il calciatore inizierà l’iter riabilitativo volto alla ripresa dell’attività agonistica".
Un sospiro di sollievo per Massimiliano Allegri, che quindi perde Fabio Miretti per le prossime sfide ma tornerà presto a disposizione. Il classe 2003, quindi, salterà la prossima sfida contro la Fiorentina, ma per l'occasione la Juventus dovrebbe ritrovare due infortunati: Leonardo Bonucci e Paul Pogba potrebbero presto rientrare tra i convocati per la sfida valevole per la ventiduesima giornata di Serie A. Per il difensore italiano, bloccato negli ultimi giorni dall'influenza, dovrebbe essere la prima convocazione del 2023, mentre il francese potrebbe mettere i primi minuti nelle gambe anche in virtù dei prossimi incontri, con gli spareggi di UEFA Europa League ormai alle porte. La sfida d'andata contro il Nantes, infatti, è in programma giovedì 16 febbraio alle ore 21.
La vittoria contro la Salernitana è stata importante per la Juventus, che torna ai tre punti dopo due sconfitte e un pareggio nelle ultime tre uscite di Serie A. Inoltre, è il primo clean sheet dalla pesante sconfitta di Napoli, che aveva posto fine all'imbattibilità di 780 minuti. La squadra di Massimiliano Allegri, quindi, non subisce gol da due gare: oltre alla sfida dell'Arechi, anche contro la Lazio in Coppa Italia Bremer e compagni avevano tenuto la porta inviolata. Una buona notizia per la Juventus, che conta di recuperare tutti gli infortunati per le prossime importanti e decisive sfide di Serie A e UEFA Europa League, oltre alla fase finale della Coppa Italia.