LDA fidanzata. Nato a Napoli nel 2003, LDA è un cantante, figlio di Gigi D'Alessio.
Di recente Lda è finito al centro dei gossip per via di alcune storie pubblicate sul suo profilo Instagram, dove ha mostrato la sua mano intrecciata a quella di una misteriosa ragazza. Secondo alcune indiscrezioni, si tratterebbe della TikToker Miriam Galluccio, anche se non c'è ancora l'ufficialità.
L’ex concorrente di Amici era stato avvistato insieme ad una ragazza di nome Giulia lo scorso agosto a Sperlonga, mentre in passato era stato fidanzato con l’influencer Emanuela Pennino.
Nata a Napoli nel 2002, Miriam Galluccio è una studentessa che frequenta la facoltà di fashion design all'Università degli studi della Campania. Sui social, grazie alla sua bellezza e al suo fiuto per la moda, si è fatta conoscere anche come influencer.
LDA ha mosso i primi passi nel panorama musicale italiano già all’età di 13 anni decidendo di aprire un canale YouTube con cover di artisti italiani e internazionali. Nel 2017 ha pubblicato il primo inedito Resta, uscito in seguito alla collaborazione con Mago che dopo aver apprezzato le sue performance online gli chiede di collaborare insieme al suo brano Orizzonte. Nel 2020 è uno dei protagonisti del singolo Buongiorno di Gigi D’Alessio insieme a Clementino e altri artisti. Nel marzo 2021 lancia il suo secondo singolo Vivimi, uscito pochi mesi prima di entrare nella scuola di Amici. LDA ha conquistato nel 2022 il primo Disco di Platino per il singolo Quello che fa male. LDA, pseudonimo di Luca D’Alessio, ha scelto di farsi chiamare in questo modo per non godere del successo facile dovuto al nome del padre scampando così al pregiudizio. Dopo Amici, LDA ha conquistato una buonissima fetta di pubblico ottenendo risultati straordinari in termini di streaming. Dopo aver lanciato il singolo Bandana, LDA ha pubblicato a maggio di quest’anno il suo omonimo album d’esordio. L’artista aveva annunciato le prime date del tour che toccherà le principali città italiane a partire da aprile 2023. LDA è stato annunciato come big in gara al Festival di Sanremo 2023.