Michela Forte età. Nata a Erice, in provincia di Trapani, il 7 marzo 1980, Michela Forte è la moglie del cantautore Antonio Di Martino, in arte DiMartino.
Michela Forte ha 42 anni e di professione fa la fotografa. E’ sposata con DiMartino, insieme hanno una bambina nata nel 2017 di nome Ninalou. I due lavorano anche insieme, Michela infatti è la mano della copertina dell’album di Dimartino Afrodite.
Antonio Di Martino è il noto cantante facente parte del duo Colapesce e DiMartino.
E’ stato al timone di una band chiamata i Famelica che hanno fondato nel 1998. Nel 2010 il gruppo ha cambiato poi il nome ed ha preso il cognome del frontman Dimartino pubblicando ben tre album. È stato anche lui uno scrittore e nel 2019 è uscito il suo primo romanzo ovvero Un mondo raro.
E’ dal 2020 che fa coppia con Colapesce un duo che ha già collaborato in passato per la scrittura di alcuni brani interpretati da grandi artisti come Levante Marracash e Francesco Renga.
Dopo aver pubblicato nell’estate 2020 I mortali, il primo album congiunto, il duo ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 con il brano Musica leggerissima, classificandosi al quarto posto e vincendo il premio della Sala Stampa Radio TV-Web Lucio Dalla. Il brano ha riscosso molto successo, diventato uno dei tormentoni dell’estate 2021, aggiudicandosi cinque dischi di platino, piazzandosi per 7 settimane al primo posto della classifica FIMI e vincendo il premio SIAE di RTL 102.5 per l’estate 2021. In seguito viene pubblicata una riedizione dell’album I mortali². A settembre prendono parte ai SEAT Music Awards. Il 4 dicembre 2022 viene annunciata al TG1 da Amadeus la partecipazione del duo al Festival di Sanremo 2023, mentre il 16 dicembre viene annunciato a Sanremo Giovani 2022 che il loro brano in gara si intitola Splash.