Francesco Arca a Sanremo 2023 regala maglia del Napoli ad Amadeus quando arriva sul palco per presentare la fiction "Resta con Me" insieme al piccolo Mario Di Leva con un'intervento molto divertente. Infatti i due artisti, sostenitori del Napoli si presentano con un regalo particolare per Amadeus che la prende con grande ironia: "Amo Napoli, ho la moglie napoletana e ho fatto il militare quando acquistò Maradona proprio lì. Il Napoli è meritatamente in testa alla classifica, posso vantarmi da interista di dire che siamo gli unici che vi abbiamo battuto?", dalla sala stampa partono applausi sul presunto contentino della vittoria e Ama accetta il regalo. Il piccolo Mario Di Leva dunque regala ad Amadeus la maglia della squadra e risponde in modo aziendalista alla domanda a trabochetto di Amadeus: "Tra l'Oscar e la Champions League il ragazzo ha deciso di non rispondere, lo farò solo con l'autorizzazione del mio presidente Aurelio De Laurentiis", tra le risate dell'Ariston.
La vita sorride ad Alessandro Scudieri (Francesco Arca), brillante Vice Questore in forza alla Mobile di Napoli: una moglie che ama, il primo figlio in arrivo, una carriera in crescendo, una banda insidiosa sulle cui tracce finalmente è riuscito a mettersi. Andrebbe tutto bene, se non fosse che a volte bisognerebbe non spingersi oltre i limiti stabiliti e sfidarli. La sua vita cambia per sempre quando viene coinvolto in una sparatoria insieme alla moglie Paola (Laura Adriani), Giudice presso il Tribunale dei minori.Sarà il loro matrimonio a pagare il prezzo più alto e a spezzarsi: Paola, dopo avere scoperto che Alessandro stava seguendo di nascosto una pista e che è stata proprio questa indagine a metterli in pericolo, lo lascia. Catturare la banda, che si muove soprattutto nel sottosuolo, e riconquistare Paola diventano i suoi obiettivi e, per raggiungerli, sceglie una strada che sembra al contrario allontanarlo da entrambi: si trasferisce nell’Unità di Intervento, una squadra speciale che lavora solo dal tramonto all’alba
Da domenica 19 febbraio 8 puntate su Rai 1. Francesco Arca saluta il pubblico ricordando la raccolta fondi del 45525 per donare all'Unicef per sostenere il terremoto in Turchia e Siria.