The Legend of Zelda Tears of the Kingdom prezzo. L'attesa è finita. Nella serata di mercoledì 8 febbraio 2023 è andato in scena il nuovo Nintendo Direct su Youtube, Twitch e Ustream in cui l'azienda ha rivelato tutte le grandi novità in merito a console e videogiochi. Tra questi anche il tanto atteso The Legend of Zelda Tears of the Kingdom. Fino a ieri eravamo a conoscenza solo della data di uscita - il 12 maggio - di qualche anticipazione rilasciata dallo stesso brand: "In questo nuovo capitolo della serie Legend of Zelda l’avventura di Link si svolgerà anche nei cieli al di sopra delle vaste terre di Hyrule, aveva sapere Nintendo già qualche tempo fa. E adesso? Quali sono le novità?
Il sequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild arriverà su Nintendo Switch il prossimo 12 maggio ed i possessori della console ibrida pare dovranno affrontare una spesa di 69,99 euro. Il prezzo di listino si presenta dunque come più alto rispetto a quello di altre esclusive per la console ibrida, che generalmente si aggirano attorno ai 59,99 euro. Magari ci sarà poi uno sconto oppure il costo resterà invariato?
Oltre alla versione standard, di The Legend of Zelda Tears of the Kingdom, al lancio sarà disponibile anche la The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom Collector's Edition, che ha al suo interno la versione su scheda del gioco, un artbook con illustrazioni e bozzetti, una custodia SteelBook, un poster di metallo Iconart TM e un set di quattro spillette. Inoltre a parte sarà disponibile anche un nuovo amiibo - action figure e carte collezionabili toys-to-life - di Link di questo gioco che darà modo di sbloccare armi e materiali. I preordini sono già aperti nel Nintendo eShop al prezzo sopra indicato e su Youtube è stato pubblicato anche un trailer doppiato in italiano:
Ecco invece i giochi per Game Boy in Nintendo Switch Online, con tanto di filtro per lo schermo in stile Game Boy, Game Boy Pocket o Game Boy Color:
E ancora i giochi per Game Boy Advance sono stati aggiunti ai vantaggi di Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo:
Il Nintendo Direct ha anche scatenato un allarme bomba in una università americana. Non stiamo scherzando. Prima del tanto atteso evento uno studente della California State University nella sede di Fullerton ha mandato una mail ad un docente, chiedendogli di annullare la lezione di stamattina "per il bene dell'umanità [...] per un evento unico nella vita". Il professore in questione - spaventato dal messaggio - ha avvertito il Dipartimento di Polizia della California State University di Fullerton (CSUF Police Department) che ha pensato ad una possibile bomba o sparatoria all'interno dell'istituto.
Solo dopo ore gli agenti hanno scoperto che si trattava di un malinteso e successivamente lo studente in questione ha chiesto scusa, parlando di uno "scherzo di pessimo gusto". La polizia ha deciso ugualmente di sorvegliare le aule durante tutta la durata del Nintendo Direct: "Sappiate che faremo tutto ciò che è in nostro potere per assicurare la sicurezza nella comunità del nostro campus", hanno dichiarato in un comunicato ufficiale diffuso nelle scorse ore.