L'ATP 250 di Montpellier sorride a metà all'Italia dopo la vittoria di Jannik Sinner contro il connazionale Lorenzo Sonego. La sfida tra i due è stata relativamente breve e si è conclusa al termine di 1 ora e mezza circa di gioco con l'altoatesino che si è saputo imporre per due set a zero, rispettivamente con il punteggio di 6-4, 6-2.
Dopo il primo set abbastanza combattuto, Sinner ha mostrato tutti i suoi colpi migliori sul cemento francese riuscendo a superare Sonego per la prima volta in carriera, anche perchè non c'era stato alcun precedente tra loro fino ad oggi. Al termine della sfida, è stato proprio Jannik a raccontare le sensazioni post gara andando naturalmente a porre l'accento sull'amarezza per aver eliminato un connazionale con cui si era allenato durante la Coppa Davis:
Per Sinner, l'ATP di Montpellier fino ad ora è stato abbastanza tipico perchè l'ha visto impegnato direttamente in una partita dei quarti visto che non ha disputato gli ottavi a causa dell'infortunio e conseguente forfait di Fucsovics. È stato proprio Jannik a sottolineare quest'aspetto continuando nella sua intervista, in cui ha parlato anche del suo prossimo rivale:
Leggi anche: Tennis, Vagnozzi su Sinner: L’obiettivo non è giocarsela con i Top 5