Lazio-Atalanta, le probabili formazioni dell’anticipo di sabato sera valido per la ventiduesima giornata di Serie A. All’Olimpico, fischio d’avvio alle ore 20:45. Solo un punto separa i biancocelesti dai nerazzurri in campionato. Lazio quarta e, attualmente, in zona Champions League con 39 punti, con gli uomini di Gasperini quinti in graduatoria e distanti appena una lunghezza. Le due squadre provengono da un ultimo turno decisamente poco favorevole. La squadra di Maurizio Sarri è reduce dal pareggio in trasferta contro l’Hellas Verona per 1-1. Un risultato che ha rallentato l’assalto dei capitolini alle primissime posizioni. L’Atalanta, forte di cinque risultati utili consecutivi dall’avvio del 2023, ha interrotto la sua striscia positiva nell’ultima trasferta di Sassuolo. Un passo falso seguito all’uscita di scena dalla Coppa Italia, dopo la sconfitta con a San Siro con l’Inter nei quarti di finale della competizione. All’Olimpico, si attende il pubblico delle grandi occasioni: Immobile e compagni hanno nel mirino la Roma, terza e forte di un punto di vantaggio rispetto ai biancocelesti.
Lazio-Atalanta, le probabili formazioni. Sarri potrà contare sulla quasi totalità della rosa. Unico indisponibile il centrocampista Cataldi: l’allenatore toscano attendere sino all’ultimo il possibile reintegro dell’ex Benevento. Al momento, sembra probabile l’impiego di Vecino dal primo minuto davanti alla difesa. Nell’oramai consolidato 4-3-3, Provedel guiderà la linea difensiva composta da Lazzari, Casale, Romagnoli e Marusic (con quest’ultimo favorito su Hysaj per una maglia da titolare). Nel terzetto di centrocampo, l’estro e la fantasia di Milinkovic Savic e Luis Alberto agiranno al fianco dell’ex Inter Vecino. Davanti Immobile sarà l’attaccante centrale, coadiuvato da Zaccagni e Felipe Anderson (in vantaggio su Pedro). In casa Atalanta, Gasperini dovrà fare a meno di Mario Pasalic (fermato da un trauma distorsivo alla caviglia destra) oltre agli squalificati Maehle e Muriel. Rientro in squadra, invece, per Palomino e Zappacosta. Nel 3-4-1-2 dell’allenatore Gian Piero Gasperini, Musso tra i pali. In difesa agirà il terzetto composto da Toloi, Djimsiti e Scalvini. De Roon e Koopmeiners faranno da diga a metà campo, con Hateboer impegnato sull’out destro e Ruggeri sul versante opposto. A sostituire Pasalic sarà Ederson, schierato tra le linee e impegnato a fornire supporto a Lookman e Højlund, confermati in attacco.
Lazio (4-3-3): Provedel, Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic, Milinkovic Savic, Vecino, Luis Alberto, Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
Atalanta (3-4-1-2): Musso, Toloi, Djimsiti, Scalvini, Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Ruggeri, Ederson, Lookman, Højlund. All. Gasperini
La partita Lazio-Atalanta, in programma sabato 11 febbraio alle 20.45 allo Stadio Olimpico, sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Per seguire il match su Dazn si potrà utilizzare l'apposita app scaricabile su Smart tv, tablet, smartphone e pc o le televisioni collegate a TimVisionBox, console Playstation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o, ancora, ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast. Su Sky la sfida sarà visibile sui canali Sky Sport Calcio (numero 202, 240 e 249 del satellite, numero 473 e 483 del digitale terrestre), Sky Sport 4K (numero 213 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà inoltre fruibile in streaming su SkyGo, disponibile anche su dispositivi mobili dopo aver scaricato l'apposita app.