11 Feb, 2023 - 09:32

Mondiali sci, Sofia Goggia in discesa libera: dove vederla in TV e ...

Mondiali sci, Sofia Goggia in discesa libera: dove vederla in TV e ...

Manca poco per la discesa libera ai mondiali di sci. Dove vedere Sofia Goggia in TV e streaming è la domanda più gettonata tra i tifosi dell'azzurra che ha dichiarato di puntare tantissimo sulla gara odierna. La discesa sarà anche e soprattutto in onore di Elena Fanchini, amica della Goggia scomparsa negli scorsi giorni dopo una lunga malattia: "Ho pianto tre ore, senza sosta e non mi era mai successo in vita mia, forse perché non avevo mai perso una persona a me così cara. Ma mi ha fatto bene, è stato un pianto liberatorio. Dopo una giornata devastante, mi sono svegliata col cuore più leggero. Adesso dentro di me ho un’energia nuova, un’energia bella. Elena sarà in gara con me".

Quindi, una rapida analisi sulla condizione e su cosa dovrà fare per provare a raggiungere l'oro a Meribel: "Ci sono solo alcuni dettagli da mettere a posto, magari per aggiungere quei 3 km orari in più di velocità che in certe curve possono fare davvero la differenza. Ma ci sono tutte le armi per far bene. Ho ritrovato me stessa. La lucidità, la concentrazione, la voglia di volare. Sono di nuovo al cancelletto di un Mondiale. È il sogno di ogni bambino, che cosa voglio di più? No, non sento proprio alcuna pressione. E se mai dovessi sentirla, cercherò di utilizzare quella mia sullo sci esterno, che è il miglior modo per scacciare la pressione inutile. La pista? Bella. La difficoltà maggiore è riuscire a interpretare le linee in determinate curve, soprattutto quelle più lunghe. Ma ho tutto in testa."

Dove vedere Sofia Goggia ai mondiali di sci oggi in TV e streaming

Dove vedere Sofia Goggia oggi? Molto semplice, la diretta sarà disponibile in TV su Rai 2 e su Eurosport 1; in diretta streaming su Rai Play, Eurosport.it, Discovery+, Sky Go, NOW, DAZN. La Goggia scenderà con il pettorale numero 6 e dovrebbe partire dal cancelletto verso le 11:40.

AUTORE
foto autore
Simone Fosini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE