Festival di Sanremo 2023: che dire del dresscode? E' stata l'edizione della moda, i conduttori, gli ospiti, gli artisti in gara hanno mostrato maggiore attenzione al look rispetto agli anni passati. Dalla regina della moda, Chiara Ferragni a Chiara Francini: aldilà del gradimento e dei commenti gli abiti sembravano cuciti addosso appositamente per l'occasione. A partire dal vestito nude, della Ferragni, che abbiamo già visto indosso a Dita Von Teese, è sembrato inadeguato per alcune esperte per una serata a Sanremo, ma probabilmente perfetto per una influencer. Così gli abiti non sono sganciati dalle persone che li indossano. Stesso ragionamento per la Francini, vestiva Moschino, il dresscode era perfetto per il corpo e per la persona che è. A differenza della Fagnani e della Egonu, di gran lunga più formali con Armani. Ne abbiamo parlato a Dresscode, nel sabato pomeriggio di Radio Cusano Campus, con le colleghe giornaliste Beatrice Manca e Ilaria Mauri.
Festival di Sanremo 2023: gli abiti parlanti della Ferragni ricordano molto le calze femminili, di moda da qualche tempo, con le scritte. Ma il continuo proporre un vestito con una scritta potrà diventare di tendenza in futuro. Non sono mancanti i meme in rete con scritte improbabili sulla stola della Ferragni, a dimostrazione di quanto sia stata originale in questo. Delusione totale per Anna Oxa, si è presentata con un look molto trasandato, altra storia per Elodie, sexy e aggressiva allo stesso tempo col completo nero in pelle.
Senza dimenticare le giacche eccentriche del primo uomo della televisione italiana, Amadeus: chissà come le sceglie? Sono certamente lo specchio del ruolo. Luminose, disegnate, in qualche modo indimenticabili! Dalla quarta alla prima serata. Cosa ci aspetta stasera, per la finale?