L’Atalanta torna a vincere e lo fa all’Olimpico contro la Lazio. A decidere la sfida le reti di Zappacosta nel primo tempo e Hojlund nella ripresa. Tre punti importanti per i nerazzurri che vanno così al terzo posto e a due punti di distanza dall’Inter al secondo posto. Al termine della sfida, Gian Piero Gasperini, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole: "Probabilmente la migliore Atalanta della stagione, dato il valore dell'avversario e i numeri che abbiamo fatto. Questa è una di quelle partite che danno fiducia. Abbiamo ribaltato la gara di andata, che invece è forse è stata una delle nostre peggiori". E sulle ambizioni della Dea: "Non ci siamo mai tirati indietro. In questo momento cerchiamo di fare il massimo in ogni partita: a dieci giornate dalla fine vedremo dove saremo. Se dovessimo tornare in Champions, sarebbe un risultato straordinario".
Commento poi da parte di Gasperini della partita di Hojlund: "Ha dei margini notevoli, è un diamante da sgrezzare. Ha spirito, energia, qualità tecnica: ma non possiamo mettere solo lui sotto i riflettori: oggi tutti hanno dato il massimo. Ha delle caratteristiche simili a Haaland. Nei 100 metri va sotto gli 11 secondi. Ha una frequenza di passo incredibile per la statura". Chiusura dedicata alle differenze tra l’Atalanta delle passate stagioni e quella di quest’anno: "Prima avevamo El Papu e Ilicic, giocatori dal tasso tecnico straordinario, ci basavamo alla straordinarietà delle loro qualità tecnica. La squadra di ora invece deve operare in modo più corale. Questa squadra ha fatto molto bene anche Ederson. Sì, oggi è stata una delle nostre migliori partite, anche perchè la Lazio stava giocando bene.
Dopo la sconfitta della Lazio sull’Atalanta, Maurizio Sarri è intervenuto nel post gara per commentare la presentazione dei suoi: Abbiamo perso lucidità dopo il secondo gol e siamo andati in confusione. Siamo andati in difficoltà nella prima parte della partita e abbiamo sprecato la palla del gol dell’1-0. Stasera era l’Atalanta in versione lusso quindi è normale che siamo andati in difficoltà. Dopo il Milan abbiamo perso un po’ di brillantezza nei giocatori più importanti. Sono momenti, quindi sono convinto che si ritroveranno perché anche oggi le situazioni per rientrare in partita le abbiamo avute. Passaggio su Immobile: Quando si parla di certi giocatori che hanno certi numeri è chiaro che averli al 100% è determinante. Sta giocando con una buona continuità quindi speriamo possa continuare per trovare la forma migliore. Chiusura dedicata agli obiettivi di campionato della Lazio: Durante una stagione si perdono delle battaglie, quindi non facciamo la dichiarazione di resa. La classifica è corta quindi non è che pensiamo di mollare in questo momento. Ci sono squadre più attrezzate di noi ma ci proveremo fino alla fine.