Tutto ci si poteva aspettare non che un gioiello di giocatore come Nicolò Zaniolo potesse emigrare all'estero in così poco tempo. Pur avendo il cronometro del calciomercato contro, le due parti, con auspici diversi hanno alla fine trovato una soluzione.
Se ritorniamo indietro però a qualche settimana fa, il caso Nicolò Zaniolo, prima dell'epilogo di mercato, ha trattenuto col fiato sospeso quanti lo amavano, speranzosi fino all'ultimo che i rapporto tra di lui e la squadra potesse ricucirsi e ha istigato gli odiatori di turno a scrivere di tutto di più sui social e sulle mura della città, come quelle che sono apparse a Trigoria e poi al Colosseo delle scritte contro il calciatore, reo di aver deciso di lasciare la squadra giallorossa.
A prendere le sue difese ci ha pensato mamma Francesca che non ha resistito e sul suo Instagram al termine al termine di Roma - Napoli, ha preso la parola anche per difendere se stessa dagli insulti pubblicando una foto in cui si vede il muretto fuori Trigoria (con tanto di localizzazione) con la scritta di pessimo gusto: "Zaniolo boia, tua madre è una gran tr...".
Non fermandosi ha poi postato la foto e ha scritto: "Aver originato tutto quest'odio mi sembra un tantino eccessivo". E poi ancora, ha pubblicato un'altra foto, sempre di una scritta: "Zaniolo, 5 milioni di calci in c..." commentandola così: "Post muto".
Non è la stata la prima volta che mamma Zaniolo è intervenuta, certo è stata interessata anche lei dalle offese, ma se si tratta di intervenire a difesa del proprio figlio statene certi che il cuore di mamma prevale sempre e comunque e lei sarà lì pronta. Come ha fatto anche oggi!
Il post di mamma Francesca è arrivato non per caso, le parole sottostanti la foto del figlio con la maglia dal Galatasaray, vogliono sì dare un incoraggiamento al sangue del suo sangue, ma possono rappresentare anche una sorta di risposta dal sapore provocante alle dichiarazioni del General Manager capitolino a seguito di sollecitazioni giornalistiche in un a conferenza.
Il General Manager Tiago Pinto rammaricato per aver incassato meno di quanto pensava in conferenza stampa ha rifilato una pesantissima stoccata al calciatore. "Lui pensa di essere molto bravo e ritiene di dover guadagnare una cifra. Ma poi un giorno vuole andare via dalla Roma, e gli unici club che fanno un'offerta concreta sono Bournemouth e Galatasaray. Allora magari ci dobbiamo pensare che oltre a Tiago Pinto che è scarso, vuol dire che c'è qualcosa che non va. E io mi farei due domande".
Stoccata, nata a forma di domanda per lasciare intendere che cosa? A voi le conclusioni, non ci vuole mica un genio per capire dove voleva arrivare?
Ed ecco il messaggio di Francesca Costa, madre di Nicolò Zaniolo, sul suo Instagram (tra l'altro condivisa anche nelle storie dallo stesso giocatore): una foto con la famiglia in cui l'ex Roma indossa la maglia del suo nuovo club, il Galatasaray. "Per noi che crediamo da sempre in te, per tutti quelli che credono in te e per tutti quelli che crederanno in te… sei una forza della natura, da qui riparti e riaccendi il tuo sorriso".
Molto probabilmente la parola credere che utilizza di più nel messaggio di incoraggiamento è la risposta a quel "Lui pensa di essere molto bravo..." di Thiago Pinto che nella provocazione "...gli unici club che fanno un'offerta concreta sono Bournemouth e Galatasaray..." ha sfogato molto probabilmente la delusione di non aver potuto incassare molti più soldi dalla cessione del figlio "... Con l'offerta del Bournemouth avremmo potuto fare un mercato importante...