Vigilia di campionato per l’Inter che nel Monday night della Serie A, affronta la Sampdoria a Marassi per la 22^ giornata di campionato. Sfida importantissima in casa nerazzurra, con Inzaghi e i suoi chiamati ad un’altra prova di maturità dopo la vittoria nel derby di domenica sera. Contro la Samp del grande ex Dejan Stankovic, bisognosa di punti e reduce dal pareggio sul campo del Monza lo scorso lunedì. Cinque vittorie nelle ultime sei gare per l’Inter, con l’unica sconfitta subita in casa a San Siro contro l’Empoli grazie alla rete di Baldanzi. Punti e vittorie che hanno aiutato il club a raggiungere il secondo posto in classifica alle spalle del Napoli capolista e distante 13 punti. Piena zona Champions per i nerazzurri, con la possibilità di allungare sul quarto posto occupato dalla Roma fermata sul pari contro il Lecce al Via del Mare.
Momenti e obiettivi completamente diversi per la Sampdoria di Dejan Stankovic. Cinque sconfitte nelle ultime sei gare per i blucerchiati, con l’unico punto raccolto contro il Monza nello scorso turno. Nella conferenza stampa pre gara, Stankovic ha analizzato anche la scorsa partita: Abbiamo disputato una partita di livello altissimo, tatticamente, fisicamente e umanamente. Con i nostri tifosi stavamo portando a casa una bella vittoria; poi purtroppo è arrivato il pareggio all’ultimo secondo ma la prestazione c’è stata. Questa è l’unica via. E sulla sfida con l’Inter, vissuta da grande ex, Stankovic ha detto: L’Inter è partita per vincere lo Scudetto, c’è un netto distacco col Napoli ma rimane tra le squadre più forti. Hanno campioni che possono risolvere la partita anche in una giornata no. I nostri obiettivi sono ben diversi dai loro, ma dobbiamo affrontarli senza paura. Hanno vinto due derby negli ultimi 20-25 giorni, sono in salute; li rispettiamo ma noi abbiamo la nostra strada da fare. Chiusura poi sul nuovo arrivato Jesè Rodriguez, pronto all’esordio: Jesé Rodriguez invece ha fatto due allenamenti con la squadra: si vede che ha assaggiato alti livelli di calcio mondiale, si deve mettere nella condizione fisica ideale di darci una mano. Abbiamo parlato, è carico e ha grande voglia: vuole dimostrare di non essere di passaggio ma che può davvero essere decisivo.
Queste le probabili formazioni della sfida tra Sampdoria e Inter, valida per la 22^ giornata del campionato di Serie A: calcio d’inizio alle ore 20.45 di lunedì 12 febbraio.
Sampdoria (3-4-1-2): Audero; Amione, Nuytinck, Gunter; Zanoli, Cuisance, Winks, Augello; Djuricic; Gabbiadini, Lammers. All. Stankovic
SQUALIFICATI: Leris
INFORTUNATI: Quagliarella, Conti, Pussetto
Inter (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lautaro, Lukaku. All. S. Inzaghi
SQUALIFICATI: Nessuno
INFORTUNATI: Correa