Click Days 2023: l'Università Niccolò Cusano guarda ai maturandi del Paese, da Nord a Sud, offrendo l'opportunità di studiare gratuitamente per cinque anni, senza alcun impegno economico. Ne abbiamo parlato ad Open Day, su Radio Cusano Campus, con Alessia Scarfì, responsabile orientamento dell'Ateneo.
Click Days 2023: sono 180 le borse di studio a disposizione dei maturandi italiani, pertanto vinceranno i più veloci inviando la domanda di partecipazione disponibile al seguente link: https://www.unicusano.com/domanda-borsa-di-studio-23/ dal 20 al 24 marzo 2023. Tutte le indicazioni su: bando, regolamento e corsi di laurea sono disponibili al seguente link: https://www.unicusano.it/iscriversi-universita/borsa-di-studio. L’Ateneo segue passo passo nel percorso scolastico gli studenti aiutandoli ad organizzare il lavoro nel migliore dei modi. E’ un’iniziativa unica in Italia, il bando e il regolamento sono disponibili sul portale dell’Università Niccolò Cusano.cI click days sono destinati unicamente ai diplomandi del 2022/2023. La giornata di oggi è stata importante, abbiamo incontrato molti maturandi che oltre ad aver fatto alternanza scuola-lavoro hanno approfittato per chiedere informazioni.
Lasciandoci il Covid alle spalle, l'idea è di dare una importante opportunità a tutti gli studenti. E' un'agevolazione importante che incuriosisce gli studenti di tutta Italia. I click days sono un'occasione per fare una nuova esperienza di vita. Come mantenere la borsa di studio negli anni? Cosa chiede l'Università Niccolò Cusano ai vincitori? Serietà. "Studiare, rispettare un certo margine d'assenza, sostenere gli esami rispettando le annualità, infine è obbligatoria la frequenza - ha fatto notare Alessia Scarfì, responsabile ufficio orientamento, scuole e placement - la borsa di studio, una volta rispettati i criteri poco fa citati, si rinnova automaticamente e prevede sia la laurea triennale che magistrale. Le classi non sono affollate, sono a disposizione servizi di recupero qualora ci fosse difficoltà, sessioni d'esame ogni trenta giorni, quasi, così l'Ateneo segue gli studenti. Il 24 febbraio, infine, ci sarà una riunione alle 15,30 che sarà possibile seguire anche online dove daremo ulteriori informazioni e saremo a disposizione di chiunque avesse bisogno di chiarimenti."