Bastian Muller Pettenphol patrimonio e quanto guadagna? Si è scritto e detto molto sul nuovo fidanzato di Ilary Blasi, che con lui sembra aver ritrovato la felicità perduta tanto da presentarlo in famiglia e ai figli. Ormai i due non si nascondono più e il ricco ereditiere tedesco con la conduttrice de L’Isola dei Famosi starebbero anche programmando un eventuale convivenza. La realtà però sul suo stato sociale potrebbe essere ben diversa da quella dipinta dai giornali di gossip, infatti Bastian Muller potrebbe non essere propriamente chi pensavamo.
La presunta verità su Bastian Muller Pettenphol è stata svelata dal settimanale Oggi, che in edicola da questa mattina ha pubblicato un reportage realizzato a Wächtersbach, a 60 chilometri da Francoforte sul Meno, dove ha sede l’azienda di famiglia dei Pettenphol, che si occupa di perforazioni e scavi per pozzi, sarebbe una modesta azienda con poco più di 2 milioni di euro di fatturato, 16 dipendenti e oltre 500mila euro di utili nel 2021. Non sembra dunque un’azienda di basso livello, anzi è storicamente una delle più importanti nella provincia dato che si è occupata di realizzare gli scavi termali. Quindi quale sarebbe il problema? Il settimanale ha raccolto informazioni ed è venuto a conoscenza di debiti bancari per 1,5 milioni di euro, di cui uno da ripagare entro un anno, e appena 60mila euro di liquidità in cassa.
Non sono più i Pettenpohl di una volta. Qui ci sono centri termali nati grazie ai loro scavi a fine Ottocento. Negli anni Sessanta lavoravano anche in Medio Oriente ha dichiarato il sindaco della città intervistato a proposito della famiglia di origine del fidanzato di Ilary Blasi. Sembra dunque che Bastian Muller abbia soltanto il blasone ormai della famiglia Pettenphol, ma anche che abbia saputo costruirsi una sua nuova attività che porta avanti con sacrifici e un buon successo.
Bastian Muller Pettenphol risulta titolare di un’azienda che si occupa di realizzare insegne luminose, mentre nel 2015 è entrato in società con un amico per la riapertura dell’ Hotel Lorösch di Bad Orb, una vicina località termale, infatti ha lavorato in una catena di hotel di lusso ma con un ruolo che non ti aspetti da un ricco imprenditore: dal 2007 al 2015 è stato un butler di lusso St. Moritz. Il settimanale è stato anche nella cittadina elvetica dove ha raccolto testimonianze sul ruolo di personal butler, una sorta di maggiordomo privato: Aiutano i clienti nello shopping, ma fanno anche da autisti e sono a disposizione 24 ore su 24, sette giorni su sette spiega Michael Lehnort, il direttore del Carlton Hotel di St. Moritz che indica anche il tipo di clientela Sono soprattutto le donne che l’utilizzano, per lo più ospiti indiane e arabe.
Se Ilary Blasi ha visto pubblicata sui giornali la storia della famiglia del suo Bastian dall’altra parte è stata Noemi Bocchi ha pubblicare la romantica dedica di San Valentino ricevuta da Francesco Totti: un cuore di rose con la scritta Io e te e un selfie romantico e divertente. L’amore per loro due sembra andare a gonfie vele.