Gianmarco Saurino età. Gianmarco Saurino è nato a Foggia il 12 dicembre del 1992 sotto il segno del Sagittario. È oggi un attore di teatro e televisivo con un passato di doppiatore (facendo parte tra l’altro del cast di doppiatori in The Rarest Ones di Roberto Saku Cinardi).
Per quanto riguarda la sua vita privata, Gianmarco Saurino a inizi 2021 ha dichiarato di aver posto fine da poco a una relazione importante, durata tre anni con una chef pugliese come lui che aveva conosciuto in un ristorante a Firenze. Oggi l’attore è single.
Gianmarco Saurino fin da bambino manifesta una forte passione per l’arte della recitazione e per lo spettacolo. Da ragazzo Gianmarco frequenta il Teatro sperimentale Limoni in Puglia e ad appena 19 anni si trasferisce a Roma dove si forma e consegue il diploma al Centro Sperimentale di Cinematografia, dove incontra il suo maestro, Giancarlo Giannini.
In pochi anni recita in numerosi spettacoli teatrali: da Cyrano de Bergerac all’Eneide, da Moby Dick a L’uomo più crudele del mondo.
Nel frattempo è protagonista di diversi cortometraggi, grazie ai quali ottiene anche alcuni riconoscimenti: il più conosciuto è A day in the life, diretto da Michele Bertini Malgarnini.
Il 2015 è l’anno del debutto di Saurino in televisione: ha infatti una piccola parte nella fiction di Rai 1 Questo è il mio paese, al fianco di Michele e Violante Placido.
Ma il vero successo arriva con la partecipazione alla seguitissima fiction Che Dio ci aiuti, dove veste i panni di Nicodemo a partire dalla quarta stagione.
Nel 2017 recita in C’era una volta Studio Uno: il regista, Riccardo Donna, decide poi di lavorare nuovamente con lui nella seconda stagione di Non dirlo al mio capo, con Lino Guanciale e Vanessa Incontrada.
Nel 2020, poi, Gianmarco Saurino si afferma definitivamente come uno dei volti più amati delle fiction Rai grazie al ruolo del dottor Lorenzo Lazzarini in Doc – Nelle tue mani, la serie che lo vede protagonista insieme a Luca Argentero e Matilde Gioli.
L’attore, nel 2021, debutta anche sul grande schermo, con la partecipazione al film Maschile singolare, diretto da Matteo Pilati e Alessandro Guida.
Oltre a essere un grande attore, Gianmarco è appassionato di sport estremi, come il paracadutismo e di musica (suona infatti l’ukulele e l’armonica).