Record bitcoin, supera i 25.000 dollari e sale ai massimi da giugno. Impennata improvvisato del 15% in sole tre sedute.
Aumento improvviso del prezzo del bitcoin che si è balzato oltre i 25.000 dollari, dopo un'impennata del 15% in tre sedute. Una situazione che non ha lasciato senza pressioni le autorità di regolamentazione statunitensi che non hanno smorzato l'appetito degli investitori per la criptovaluta.
Il prezzo del Bitcoin è infatti salito a 25.249 dollari, il massimo registratosi da giugno.
Tra le cause di quest’impennata le prospettive meno negative sull'economia globale che stanno facendo venire l'appetito degli investitori e che hanno favorito sia il mercato delle criptovalute che quello azionario, con i mercati di Parigi e Londra che hanno toccato i massimi storici.
Un 2003 fortunato per le bitcoin, infatti dall'inizio dell'anno il loro prezzo è salito di oltre il 50%, anche se rimane quasi tre volte inferiore al suo massimo storico di 68.992 dollari nel novembre 2021.
In un tweet del 14 febbraio Milena Mayorga, ambasciatrice dello Stato caraibico negli Stati Uniti di El Salvador, è stato comunicato l’accordo con il vicesegretario del governo del Texas, Joe Esparza, per l’apertura di una crypto ambasciata.
Il Bitcoin è una moneta virtuale decentralizzata le cui transazioni vengono registrate all'interno di un registro condiviso chiamato blockchain.
Per poter acquistare Bitcoin è necessario aprire un portafoglio/conto virtuale e poi occorre collegarsi ai numerosi siti che offrono la valuta virtuale in cambio di denaro (pagamento attraverso bonifico, carte ricaricabili).
Essendo un denaro virtuale il Bitcoin può essere rubato tramite un attacco hacker o perso ed è per questo che di conseguenza sono nate anche società di assicurazione che offrono uno strumento di copertura assicurativa.