17 Feb, 2023 - 11:11

Messina, trovato corpo carbonizzato vicino al campo sportivo: appartiene a un ragazzo. Indagano i carabinieri

Messina, trovato corpo carbonizzato vicino al campo sportivo: appartiene a un ragazzo. Indagano i carabinieri

Orrore a Messina dove ieri sera, giovedì 16 febbraio, è stato ritrovato un corpo semi carbonizzato in una piazza: secondo i primi rilievi il cadavere appartiene ad un ragazzo di circa 16 anni. Il ritrovamento è avvenuto in tarda serata in piazza Italia '90 a Merì, un piccolo comune di poco più di duemila abitanti, situato ad una quarantina di chilometri da Messina.

Sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti i carabinieri di Barcellona Pozzo di Gotto per le indagini: al momento gli inquirenti non se la sentono di escludere nessuna eventualità, anche se sembra probabile l'ipotesi di un suicidio.

Corpo carbonizzato a Messina, identificato il cadavere del giovane

Secondo quanto si apprende, le forze dell'ordine sono riuscite a risalire all'identità del corpo semi carbonizzato ritrovato a Merì, vicino Messina. Per il momento le generalità dell'adolescente sono state tenute riservate.

Accanto a lui c'era una tanica contenente del liquido infiammabile: per questo i carabinieri ipotizzano che possa essersi suicidato. Nessuna traccia di armi da fuoco o da taglio sul luogo del delitto, e sul corpo non vi sarebbe alcun segno di strangolamento o di violenza: i carabinieri, coordinati dal pm di Barcellona Pozzo di Gotto Dora Esposito, indagano comunque su tutti i fronti.

La Procura ha disposto l'autopsia sul corpo del giovane, mentre sono ancora in corso tutti gli accertamenti che stabiliranno le esatte cause del decesso. Chi indaga sta procedendo con gli esami del Dna, coadiuvato dai rilievi del Ris di Messina: nel frattempo, il primo passo dei militari è stato interrogare alcune persone della zona e i familiari del ragazzo.

Il cadavere è stato rinvenuto per terra, nei pressi del parcheggio di un centro sportivo: la zona in cui si è verificata la tragedia è completamente isolata. L'assenza di telecamere e di testimoni non aiuta certo le indagini, per questo al momento non si esclude nessuna pista.

Leggi anche: Torino, droga nelle forme di parmigiano: sgominata organizzazione criminale. Sequestrati 100 kg di cocaina

AUTORE
foto autore
Giuseppe Spagnuolo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE