18 Feb, 2023 - 05:12

Incidente Ponte nelle Alpi Belluno oggi, scontro tra tre auto sulla...

Incidente Ponte nelle Alpi Belluno oggi, scontro tra tre auto sulla...

Incidente Ponte nelle Alpi Belluno oggi venerdì 17 febbraio 2023. Nel tardo pomeriggio, lungo la Statale tra Belluno e Ponte nelle Alpi, all'altezza del sottopasso per Polpet, nel Veneto, si è verificato un rocambolesco scontro verso le ore 18.30.

Nello scontro sono state coinvolte tre vetture, e una di queste si è capovolta, finendo a ruote all'aria. Le altre due hanno terminato la propria corsa una di fronte all'altra con i musi pesantemente danneggiati.

Incidente Ponte nelle Alpi Belluno oggi, soccorsi immediatamente i feriti

Il traffico è rimasto bloccato fino a sera per consentire agli uomini della Polizia stradale di effettuare i rilievi, e accertare la dinamica e le responsabilità di quanto accaduto. I Vigili del Fuoco si sono occupati di mettere in sicurezza i mezzi incidentati. Gli addetti ai lavori hanno ripulito l'asfalto, disseminato di pezzi di plastica e di liquidi. Le persone ferite sono state invece prontamente soccorse dal SUEM, e trasportate in ospedale. Fortunatamente nessuna si trova in gravi condizioni.

La strada è stata chiusa, e ciò ha comportato la formazione di lunghe code nelle due direzioni di marcia in un'ora di punta.

Incidente Val Pusteria oggi, Bolzano: tre feriti

L'incidente Ponte nelle Alpi Belluno non è stato l'unico di oggi venerdì 17 febbraio 2023, perché nello stesso giorno c'è stato un sinistro stradale in Val Pusteria, in provincia di Bolzano, all'altezza di Perca. Implicati più mezzi, nel fatto avvenuto nel pomeriggio poco prima delle ore 16.00, sulla strada Statale. Tre persone sono rimaste ferite in modo lieve, e successivamente trasportate all'ospedale di Brunico per tutte le attenzioni mediche del caso.

Dapprima, questi ultimi sono stati assistiti dal personale di soccorso presente, e successivamente trasportati in ospedale.

Non è del tutto chiara l'esatta dinamica di quanto verificatosi. Secondo le prime informazioni, una macchina è finita nella corsia opposta, causando uno scontro frontale con un'altra vettura. Compromesse altre due macchine.

I Vigili del Fuoco volontari della zona, sono intervenuti per la messa in sicurezza dell'area interessata e per i lavori di ripristino della sede stradale. Sul posto, presenti anche la Croce bianca e le Forze dell'Ordine.

Incidente Arco oggi, violentissimo impatto frontale tra auto e furgone nell'Alto Garda

Un altro sinistro molto violento è stato registrato nell'Alto Garda, ad Arco. Due persone sono state coinvolte.

L'impatto è stato di tipo frontale, e due persone sono rimaste coinvolte nello scontro tra un auto e un furgone adibito a traporto persone da 9 posti. Entrambe sono state trasportate in elicottero all'ospedale di Trento, con il conducente alla guida della Panda che era rimasto incastrato nell'abitacolo.

L'allerta è scattata attorno alle ore 19.45 di oggi, venerdì 17 febbraio 2023, lungo la circonvallazione San Martino di Arco. Dopo l'allarme i soccorsi sono giunti immediatamente sul posto, ambulanze della Croce Bianca Alto Garda, Vigili del Fuoco del Corpo di Aro e di Arco, con il supporto del Corpo di Dro e Polizia per effettuare tutti i rilievi del caso e gestire il traffico. Da Trento invece, è decollato l'elicottero che è atterrato alla piazzola di zona. L'équipe medica del 118 Trentino Emergenza ha stabilizzato i feriti e li ha in seguito trasportati in ospedale.

Il punto è stato isolato e mezzo al riparo. I pompieri hanno tagliato le lamiere con le pinze idrauliche per liberare l'occupante rimasto incarcerato nella cabina. I conducenti sono stati affidati alle cure del personale sanitario, e una volta stabilizzati sono stati portati in pronto soccorso. Le condizioni del guidatore della Fiat Panda sarebbero gravi.

Disagi alla viabilità, con la strada chiusa per permettere l'intervento della macchina dei soccorsi. Il traffico è stato deviato sulle altre direttrici.

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE