23 Feb, 2023 - 17:35

Incidente sulla Via Tiberina, scontro frontale tra auto: un morto e...

Incidente sulla Via Tiberina, scontro frontale tra auto: un morto e...

Incidente Via Tiberina oggi. Un tragico incidente si è verificato oggi pomeriggio intorno alle 14.30 a Roma in Via Tiberina all’altezza del km 7. Diverse auto si sono scontrate frontalmente al confine tra Riano Flaminio e la Capitale. Secondo quanto si apprende, c'è stato un incidente frontale fra due auto che, dopo l'impatto, hanno colpito altre due vetture. A causa del violento impatto un uomo è morto sul colpo mentre altre persone sono rimaste ferite. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per estrarre le persone coinvolte dalle lamiere e consegnarle ai sanitari del 118 che hanno provveduto a trasferirle nei vari ospedali presenti nella zona. Gli agenti della Polizia di stato sono sul posto per effettuare i rilievi e mettere in sicurezza la zona. La via Tiberina è stata chiusa tra Prima Porta e Castelnuovo di Porto per consentire i soccorsi e gli accertamenti.

Incidente Via Tiberina, la dinamica

L’impatto tra i veicoli è stato particolarmente violento. A farne le spese è stato in particolare un uomo che viaggiava a bordo di una delle vetture coinvolte dal sinistro. Sulla sua identità al momento sono trapelate informazioni. Quando i soccorsi sono arrivati sul posto per lui non c’era più nulla da fare. Altre persone hanno riportato gravi ferite e sono state trasferite negli ospedali. Le loro condizioni non desterebbero particolare preoccupazione. Gli agenti della Polizia di Stato dovranno ora fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente per accertare la responsabilità di quanto accaduto. Come comunicato dal servizio di Astral Infomobilità sul proprio canale Twitter, per permettere agli agenti di eseguire i rilievi del caso è stato necessario chiudere la strada al chilometro 7.5000, all'altezza di via Pian Dell'Olmo. La circolazione è stata interrotta in entrambe le direzioni.

Incidente a Trevignano Romano

I vigili del fuoco sono intervenuti per un altro incidente stradale che si è verificato nel Comune di Trevignano Romano in Via Settevene Palo. Un’autovettura per cause ancora da accertare si è ribaltata procurando ferite alla conducente. La donna è stata estratta dai vigili del fuoco in codice giallo e soccorsa dai sanitari. Il tratto di strada è stato interdetto in modo temporaneo al traffico. I Carabinieri sono intervenuti sul posto per i rilievi.

Gli altri incidenti

Nella giornata di ieri si è verificato un grave incidente all’altezza della galleria Appia. L’impatto ha riguardato un mezzo pesante e un’utilitaria. Immediati i soccorsi dei vigili del Fuoco, Polizia Stradale e ambulanza dell’Ares 118. L’auto secondo i testimoni sarebbe rimasta distrutta a seguito dell’impatto, e anche se non ci sono notizie chiare al momento sulle condizioni dei due conducenti coinvolti, presumibilmente soccorso dai sanitari la persona a bordo dell’utilitaria. Lo scorso 21 febbraio invece un uomo è stato trasportato in ospedale dopo essere stato coinvolto in un incidente stradale. scontrarsi un'auto e uno scooter elettrico. A avere la peggio il conducente del mezzo a due ruote.  Sono stati gli agenti del gruppo Monte Mario della polizia locale di Roma Capitale a intervenire all'altezza del civico 10906 della via Trionfale nella serata di lunedì 20 febbraio. Qui si sono scontrate per cause in via di accertamento una Fiat Idea e uno scooter Horwin EK3. Sbalzato dalla sella del motorino lo scooterista è stato trasportato in codice rosso dall'ambulanza del 118 al policlinico universitario Agostino Gemelli. La notte del 17 febbraio tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale. Due le vetture coinvolte nel sinistro avvenuto intorno alle 21.30, una Fiat Panda con a bordo un uomo e una donna e una Punto, con a bordo una terza persona. I tre sono stati trasportati agli ospedali San Camillo e Aurelia Hospital. Nessuno versa in gravi condizioni.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE