Rihanna si esibirà agli Oscar con la canzone nominata "Lift Me Up" tratta dall'ultimo grande successo "Black Panther: Wakanda Forever". Lo hanno annunciato oggi i produttori esecutivi showrunner del grande evento Glenn Weiss e Ricky Kirshner. La cerimonia sarà condotta da Jimmy Kimmel e verrà trasmessa in diretta su ABC e in tutto il mondo domenica 12 marzo 2023.
"Lift Me Up", con musiche di Tems, Rihanna, Ryan Coogler e Ludwig Goransson e testi di Tems e Ryan Coogler, è stata nominata come miglior canzone originale e rappresenta la prima nomination in assoluto per Rihanna nella sua favolosa carriera. Vincitrice di nove Grammy Award, Rihanna ha otto album multiplatino e 14 singoli che hanno raggiunto la prima posizione nella classifica Billboard Hot 100 recentemente ha cantato incinta al Superbowl incantando il pubblico con quello che è stato un grande ritorno sulle scene.
La cerimonia degli Oscar verrà trasmessa in 200 paesi del mondo, tra cui l'Italia dove come da tradizione andrà in diretta su Sky mentre non è chiaro se verrà trasmessa anche su TV8. La cerimonia si terrà il prossimo 12 marzo 2023 presso il Dolby Theatre Ovation di Hollywood, i produttori continueranno ad annunciare talenti che si uniranno allo spettacolo nelle prossime settimane.