24 Feb, 2023 - 13:17

Alla scoperta di San Sebastian, la città del Real Sociedad

Alla scoperta di San Sebastian, la città del Real Sociedad

San Sebastian è la città del Real Sociedad squadra sorteggiata da Nyon, oggi alle 12.00 su SkyTg 24, per disputare agli ottavi di Europa League all'olimpico il prossimo 9 Marzo con la Roma. Il ritorno invece è previsto per il 16 Marzo. I biglietti per la partita Roma-Real Sociedad saranno in vendita da oggi pomeriggio. Maurizio Compagnoni, sulle frequenze di Sky Sport commenta il sorteggio toccato alla Roma così " Anche la Real Sociedad mi piace moltissimo e quello è un ambiente caldo. Sono entrambe da evitare. Il Betis? Ha più esperienza internazionale". Dove andrà a giocare la tanto amata squadra giallo rossa ?

San Sebastián la piccola città di una grande squadra , il Real Sociedad

Donostia-San Sebastián è una città situata nella comunità autonoma dei Paesi Baschi, nella Spagna nord-orientale, che conta circa 185.510 abitanti. È il capoluogo della provincia di Gipuzkoa, parte della comunità autonoma dei Paesi Baschi. La ridente cittadina sorge sul mar Cantabrico, alla foce del fiume Urumea, a circa 20 km dal confine con la Francia. Nel 2016 è stata Capitale europea della cultura. Nella città ha sede la Real Sociedad, compagnia calcistica professionistica due volte campione di Spagna che ha giocato gran parte della sua storia nella massima serie del campionato nazionale. La Real Sociedad gioca in divise bianco-azzurre, colori cittadini, nell'impianto chiamato Estadio Anoeta.

Roma-Real Sociedad

Non è andata benissimo alla Roma di Mourinho, ha scansato l'Arsenal ma ha incontrato sulla sua strada la Real Sociedad, attualmente terza nella Liga sopra l'Atletico Madrid. Il club basco non ha mai incontrato i giallorossi in gare ufficiali e può contare sulla gara di ritorno in casa (16 marzo) dopo l'andata del 9 all'Olimpico. La Roma di Mourinho ha superato 2-0 il Salisburgo nella gara di ritorno dei playoff di Europa League grazie alle reti messe a segno da Belotti e Dybala al 33' e al 40' del primo tempo e ha staccato il pass per gli ottavi di finale. La formazione basca, guidata da Alguacil, è attualmente terza nel campionato spagnolo.

AUTORE
foto autore
Francesca Romana Macrì
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE