Il grave incidente stradale fra tre auto è avvenuto oggi, 25 febbraio 2023 a Monterotondo.
Nello scontro due persone sono rimaste ferite, un’auto si è ribaltata e ha preso fuoco.
La dinamica del sinistro è ancora in fase di accertamento.
L’incidente si è verificato intorno alle 8.45 della mattina di oggi, sabato 25 febbraio 2023.
Il violento sinistro che ha coinvolto tre automobili e fra queste anche una Smart, è avvenuto lungo le vie laziali.
Secondo quanto è stato possibile ricostruire fino ad ora, pare che almeno due dei mezzi coinvolti si siano scontrati frontalmente lungo via delle Fornaci, una strada che attraversa il Comune di Monterotondo, situato a pochi chilometri dalla Capitale.
A seguito dell’urto, in circostanze da chiarire, uno dei veicoli si è ribaltato ed è finito a bordo strada, mentre un altro ha preso fuoco. Per fortuna, il conducente è riuscito ad uscire dall’automobile prima che le fiamme riuscissero ad avvolgere l’intera vettura.
La terza auto, invece, è rimasta sulla carreggiata riportando ingenti danni alla parte anteriore della carrozzeria.
I conducenti delle tre auto, due dei quali rimasti feriti, sono riusciti ad allertare i soccorsi che sono tempestivamente giunti sul posto.
Non appena allertate, le squadre di soccorso si sono precipitate sul luogo del violento incidente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento della vicina Montelibretti, una cittadina ad appena venti chilometri di distanza dal luogo in cui è avvenuto lo scontro tra le tre automobili.
In primo luogo, i pompieri hanno subito messo in salvo le persone coinvolte e successivamente, hanno proceduto mettendo in sicurezza l’intera area e avviando le necessarie operazioni di spegnimento dell’auto in fiamme.
I vigili del fuoco sono stati raggiunti poco dopo anche dagli agenti di polizia locale e dal personale sanitario del 118.
Le due persone rimaste ferite sono state affidate alle cure degli operatori sanitari.
Per fortuna, secondo quanto emerso, entrambi i feriti non hanno riportato gravi lesioni.
Gli agenti della polizia locale intervenuti sul luogo hanno disposto la chiusura del tratto di strada interessato dall’incidente al fine di garantire il normale svolgimento delle operazioni di soccorso.
Tale tratto stradale potrebbe rimanere chiuso anche nelle prossime ore per permettere agli agenti di espletare le procedure di rilievo atte alla valutazione dell’esatta dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità.
Al momento, infatti, non è ancora chiaro cosa abbia provocato il tremendo sinistro ma gli agenti non escludono alcuna ipotesi.
Per tutte il tempo che sarà necessario al compimento di queste operazioni e alla successiva rimozione dei mezzi incidentati, il traffico è stato deviato su itinerari alternativi e questo sta causando delle inevitabili ripercussioni alla circolazione.
Nella giornata di ieri un altro grave incidente con conseguenze mortali si è verificato a Roma.
Il tragico sinistro è avvenuto nel tardo pomeriggio di venerdì 24 febbraio 2023.
In via Carmelo Bene, nel III Municipio, in zona Porta di Roma, a poca distanza da Montesacro un uomo è morto dopo essere stato investito da un’automobile in corsa.
Secondo quanto riportato dai media locali, pare che l’uomo stesse attraversando la strada quando è stato travolto e ucciso da una Opel Corsa giunta all’improvviso.
Ad allertare i soccorsi è stato la stessa conducente della vettura, una donna di mezza età che si è immediatamente fermata per prestare soccorso all’uomo investito.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale di Roma Capitale e i sanitari del 118 ma ogni tentativo di rianimare il pedone rimasti travolto dall’auto si è rivelato del tutto inutile. L’uomo è morto poco dopo l’impatto.
Sulla conducente sono stati effettuati gli opportuni test per verificare l’eventuale assunzione di alcol o droghe, ma secondo l’ipotesi più accreditata, l’incidente potrebbe essere stato provocato dalla scarsa illuminazione della strada.