Incidente stradale Scalea oggi. Un giovane di 24 anni ha perso la vita questa mattina in un incidente stradale avvenuto nei pressi della Statale 18 a Scalea. Per cause ancora in fase di accertamento, l’auto sulla quale viaggiava il 24enne si sarebbe ribaltata dopo aver urtato un ostacolo. Il giovane ha riportato ferite gravissime nell’impatto e quando i soccorsi sono arrivati per lui non c’era più nulla da fare. La vittima viaggiava assieme ad un amico rimasto ferito. L’auto su cui viaggiavano i due amici, avrebbe impattato contro un mezzo proveniente dalla corsia opposta. Sul posto, è giunta anche una pattuglia di carabinieri della compagnia di Scalea, diretta dal capitano Andrea D’Angelo. A loro è affidato il compito di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro ed accertarne le cause.
L’impatto violento è stato forse provocato dalle cattive condizioni dell’asfalto reso viscido dalla pioggia caduta nella notte. Stando ad una prima ricostruzione, il giovane che stava viaggiando a bordo della sua Smart avrebbe perso il controllo dell’auto finendo sulla corsia opposta della careggiata. In quell'istante stava transitando un'altra autovettura che non è riuscita a evitare l'impatto contro la Smart. Lo scontro tra i due veicoli è stato molto forte. Nell’urto avvenuto poco dopo le 5.30 ha perso la vita Amedeo Marino, gestore di un ristorante a Cirella di Diamante, originario di Papasidero. L’amico rimasto ferito è stato soccorso e trasportato in ospedale dove è stato ricoverato. A bordo dell’altro veicolo stava viaggiando un altro giovane ma non sono state rese note le sue condizioni di salute. La comunità di Papasidero è rimasta sconvolta per la tragica morte di Amedeo. Su Facebook un suo amico ha postato un messaggio per ricordarlo: Ti voglio sempre ricordare con quel sorriso. La spensieratezza che avevi, la battuta sempre pronta! Che la terra ti sia lieve amico mio.
Questa mattina sull’A1 un mezzo pesante, dopo aver sbandato, è precipitato nei pressi del viadotto Marinella e ha preso fuoco. Il conducente è morto sul colpo. I vigili del fuoco, intervenuti con tre squadre e sette automezzi, hanno spento le fiamme che avvolgevano completamente il mezzo e il semirimorchio, carico di frutta e verdure. Stando ad una prima ricostruzione, il camion avrebbe sfondato il guard rail dopo essere uscito di strada e dopo aver fatto un volo di una decina di metri è precipitato nel viadotto sottostante dove in quel momento non transitava alcun veicolo. Al momento del loro arrivo, i Vigili del Fuoco si sono trovati davanti ad uno scenario catastrofico. Il tratto stradale tra Calenzano e Barberino di Mugello in direzione Bologna è stato chiuso. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco, i soccorsi meccanici e sanitari, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade che registra 1 km di coda in corrispondenza dello svincolo di Calenzano. Il corpo del conducente è stato trasferito al reparto di medicina legale mentre il campion è stato posto sotto sequestro per consentire tutti gli accertamenti del caso.
Nel pomeriggio di ieri a causa di un incidente che ha coinvolto tre auto a Monterotondo due persone sono rimaste ferite. In seguito all’impatto uno dei veicoli si è ribaltato e ha preso fuoco. Sul luogo dell’incidente sono arrivati subito i soccorsi. I pompieri hanno provveduto a mettere in salvo le persone coinvolte e poi hanno provveduto a spegnere l’incendio. Le persone ferite non hanno riportato lesioni gravi e le loro condizioni non hanno destato preoccupazione. sul luogo dell'incidente sono arrivati anche gli agenti della polizia municipale che hanno chiuso la strada alla circolazione veicolare e hanno iniziato i rilievi del caso per cercare di scoprire l'esatta dinamica del sinistro ed evidenziare eventuali responsabilità.