08 Mar, 2023 - 08:05

Incidente mortale a Marina di Ragusa, muore un 47enne travolto a pi...

Incidente mortale a Marina di Ragusa, muore un 47enne travolto a pi...

Incidente Marina di Ragusa sulla provinciale 25, un uomo di 47 anni ha perso la vita nella serata di oggi domenica 26 febbraio 2023. La vittima era di nazionalità nordafricana. Il fatto avvenuto intorno alle ore 20.00 di questa sera.

Incidente Marina di Ragusa, ecco cosa è successo

L'uomo straniero era sceso dalla sua auto parlando al cellulare ed è stato travolto da un'auto in transito. Sembra stesse attraversando a piedi ed è stato investito in pieno rettilineo da un'autovettura che procedeva da Ragusa in direzione Marina di Ragusa. Il suo nome era Faouzi Quazquza ed era tunisino.

Per lui non c'è stato nulla da fare, nonostante l'arrivo di due ambulanze del 118.

Il sinistro mortale si è verificato sulla Ragusa-Marina Mare all'altezza del chilometro 12,1, vicino a Poggio del Sole Resort.

Sul posto si sono recati i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale, che sta ricostruendo l'esatta dinamica di quanto avvenuto. Il mezzo coinvolto nel sinistro datale è stato posto sotto sequestro, come da prassi in casi del genere. Il traffico veicolare ha fatto registrare rallentamenti.

Incidente a San Donà di Piave, muore il 19enne Gabriel Andreetta

Incidente a San Donà di Piave, oggi domenica 26 febbraio 2023. Gabriele Andreetta, di 19 anni, si è schiantato lungo un canale. Il primo ad arrivare sul posto, il fratello gemello Riccardo.

Il tragico fuoristrada ha visto morire il diciannovenne nelle campagne sandonatesi. Erano circa le 2.00 di notte, quando la Peugeut 208 su cui viaggiava il ragazzo, è andata a impattare lungo il canale di via Fossà, strada di campagna che conduce all'omonima frazione.

La giovane vittima è rimasta incastrata nell'abitacolo. Per lui non c'è stato niente da fare. Non è stato possibile rianimarlo, nonostante l'arrivo tempestivo dei Vigili del Fuoco di San Donà e dei sanitari del SUEM 118. È morto sulla riva del canale, dopo essere finito fossato.

Sono ancora sotto indagine le dinamiche dell'incidente. Il veicolo è stato estratto con l'autogrù dei pompieri e messo sotto sequestro. Le prime valutazioni indicano come causa del sinistro, una fuoriuscita anomala, ma è ancora sconosciuto come Gabriel Andreetta abbia perso il controllo della macchina. Il ragazzo stava rientrando a casa, difatti lo schianto è avvenuto nelle vicinanze della sua abitazione.

Il primo soccorritore è stato il gemello Riccardo. Poco più avanti procedeva con la propria auto, e non vedendo venirsi dietro il fratello, si sarebbe precipitato a cercarlo. Scoperto quanto accaduto, diversi minuti dopo, si sarebbe infilato nell'abitacolo per estrarlo.

Gabriel risiedeva nella zona di San Donà di Piave e aveva frequentato l'Istituto Tecnico Tecnologico Statale 'Vito Volterra'. Nel 2022, aveva iniziato l'università a Ca' Foscari, come riportato nel suo profilo Instagram @gabbrii__.

La notizia di una morte così giovane, di una vita spezzata, ha sconvolto tante persone sui social, anche chi non conosceva Gabriel, com è normale che sia. Lo scontro fatale, sembra essere avvenuto in maniera autonoma e senza altri mezzi coinvolti, ma è l'ennesima strage delle strade in cui perde la vita un ragazzo giovanissimo. Sono già tante le vittime dall'inizio del 2023 a oggi.

Il cordoglio dell'ASD MusileMille e lo stop alle gare

Gabriel Andreetta giocava a calcio presso l'ASD MusileMille, squadra dilettantistico sportiva del Comune di Musile di Piave, in Veneto. Una società ben strutturata del quale il 19enne faceva parte. Triste per quanto successo, la pagina Facebook ASD MusileMille ha scritto:

"Con Immenso Dolore la Società comunica che oggi pomeriggio la partita MUSILEMILLE Vs TREPORTI non verrà disputata a causa della prematura scomparsa di un Nostro Gicatore Andreetta Gabriel … la società è vicina alla Famiglia e al fratello Riccardo in questo tragico momento .. ???????? Ciao Gabriel".

AUTORE
foto autore
Margot Grossi
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE