Maya Sansa età e tutto sulla sua vita privata. L'attrice protagonista della fiction "Sei Donne - Il mistero di Leia" in onda da stasera su Rai 1 non è un volto nuovo al pubblico italiano, specie del servizio pubblico dato che è stata una delle apprezzate interpreti di "Tutto può succedere" serie campione di ascolti. Stavolta il genere è completamente differente, con un crime dai risvolti sentimentali che terrà il pubblico con lo sguardo incollato allo schermo. Andiamo a scoprire tutto sull'attrice e ad ascoltare le sue dichiarazioni sulla nuova fiction.
Maya Sansa è nata nel il 25 settembre 1975, quindi ha 47 anni di età. Secondo la scheda della sua agenzia la sua altezza misura 165cm. La donna è nata dalla relazione di un'artista italiana con un architetto di origine iraniane, che ha conosciuto quando aveva già compiuto 15 anni, per questo motivo si sente coinvolta in prima persona nella situazione delle donne iraniane come ha ribadito nel corso dell'incontro stampa: "Sono metà iraniana e sono molto vicina alla situazione che si sta vivendo in questo periodo. Ci si rende conto quale sia la situazione delle donne, riguarda tutte noi, ovunque", sono state le sue parole mentre a seguire potete trovare un altro estratto video del nostro incontro con lei.
[bbvideo id=5440614]
Maya Sansa, come ha ricordato nel nostro incontro, vive a Parigi con il compagno Fabrice Scott, attore classe 1970. L'uomo è originario di Montreal in Canada, ma si è trasferito nella capitale francese con la compagna da cui nel 2013 ha avuto la figlia Talitha, nome che in aramaico significa fanciulla. L'attrice in precedenza aveva lasciato l'Italia a soli 19 anni per trasferirsi a Londra dove ha studiato recitazione e iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo ottenendo il diploma alla Guildhall school of music and drama nel 1999 e sviluppando così una mentalità cosmopolita.
Nonostante viva all'estero l'attrice è molto attiva soprattutto nel nostro paese e può vantare già collaborazioni con i più grandi autori del cinema italiano: il debutto nel 1999 nel film La balia di Marco Bellocchio; nel 2003 recita nel film La meglio gioventù" di Marco Tullio Giordana; nel 2004 "L'Amore ritrovato" di Carlo Mazzacuratti; nel 2013 ottiene il suo più grande riconoscimento vincendo il David di Donatello per "La Bella Addormentata" sempre di Marco Bellocchio. Oltre al già citato "Tutto può succedere" gli appassionati di televisione la ricorderanno per "Io ti cercherò" al fianco di Alessandro Gassman. Quello in "Sei Donne" è il suo primo vero grande ruolo da protagonista per la televisione italiana.