Pippo Franco sosia di Eli Schlein e la rete impazzisce. Si tratta ovviamente di uno sfottò che è ben lontano dal body shaming. Sembra piuttosto quell'umorismo del Bagaglino che tanto piaceva negli anni novanta e che mostrò i nostri politici anche con un lato più umano. E così la fresca vincitrice delle Primarie del PD finisce subito col conquistare la ribalta delle nostre bacheche e dei nostri gruppi WhatsApp grazie ad una serie di meme divertenti in cui effettivamente potrebbe anche figurare come figlia del noto comico romano. I fan del mattatore capitolino tirano un sospiro di sollievo. Vedendo il suo nome in trend topic su twitter, infatti, s'era temuto il peggio.
A pochissimi giorni dalla morte di Maurizio Costanzo, i naviganti della piattaforma di Elon Musk hanno notato il nome del conduttore e cantante primo fra i trend e non hanno nascosto una certa preoccupazione. Si temeva un'altra dipartita importante, ferale, e invece l'attore gode di salute ferrea. La ragione per cui sta facendo faville sul web è che il suo nome è associato a quello di Elly Schlein, salita al soglio del Partito Democratico dopo le primarie concluse domenica 26 febbraio. "Non mi somigghia penniente" diceva Roberto Benigni nei panni di Johnny Stecchino e anche in questa caso si tratta di due gocce d'acqua. Tra i tanti buffi meme sul tema, questo è il più gettonato:
Se Pippo Franco sosia di Eli Schlein fa sorridere molti, alcuni non concordano con questa tendenza sui Twitter. C'è chi ci vede un attacco alla giovane donna alla guida del PD, come si capisce da questo tweet:
Qualcun altro pensa sia irrispettoso:
Per il momento né la Schlein né Pippo Franco hanno commentato questo genere di contenuti ma il sospetto è che, essendo enrambi persone intelligenti, si stiano facendo una bella risata.
Per i pochi che non conoscono la biografia di Pippo Franco, eccola qua: