Denise Tantucci età e vita privata dell'attrice protagonista in Sei Donne, noi di TAG24 l'abbiamo intervistata in esclusiva. La giovane interprete è una delle stelle nascenti di cinema e televisione italiana, sempre più frequente in molti progetti dopo essere stata lanciata al grande pubblico con la serie "Braccialetti Rossi", ma anche per altri grandi show come "Don Matteo" e "Un Medico in Famiglia" su Rai 1. Proprio sull'ammiraglia del servizio pubblico torna da stasera come protagonista di un crime tutto al femminile, andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei con la scheda e la video intervista in esclusiva.
Denise Tantucci è nata il 14 marzo del 1997, sotto al segno zodiacale dei Pesci ed ha quasi 26 anni di età. La giovanissima attrice è nata a Fano, provincia di Pesaro Urbino nelle Marche. Al momento l'attrice non rende noto di avere un fidanzato, per cui non sappiamo del suo status sentimentale. Nonostante i tanti impegni sul piccolo e grande schermo Denise Tantucci ha trovato anche il tempo di laurearsi, un sogno che aveva nel cassetto: nel 2020 è diventata Dottoressa in Fisica all’Università degli Studi di Milano.
[bbvideo id=5440599]
Denise Tantucci nel film interpreta Alessia, una preparatrice di atletica che sembra avere un rapporto speciale con la protagonista e la sua vicenda si inserisce perfettamente nella trama orizzontale di Sei Donne: "Questo è un bellissimo crime tutto al femminile, ma non fa del femminismo come uno potrebbe aspettarsi. Ci sono molte tipologie di donne, una storia forte al centro e tanti caratteri che si intrecciano in modo non banale", mentre sui punti in comune spiega "Alessia è una preparatrice atletica e come tanti sportivi ha un lato molto duro, che nasconde come per tanti delle fragilità. Anche io sono come lei, sono decisa nell'apparenza con le mie fragilità. C'è rigore sul set, come in tutti i lavori in cui ci sono più persone c'è una squadra da rispettare".
Quando chiediamo a Denise Tantucci se ci siano dei parallelismi tra le accuse del suo personaggio per un bacio dato alla giovanissima protagonista rispetto alle vicende della nazionale di ginnastica ritmica si esprime così: "Non è che viene accusata, ci sono dei sospetti che non diventano una denuncia vera e propria. È un tema delicato, che viene giusto accennato per far sviluppare un pensiero critico. Abbiamo lavorato molto su questo tipo di ambiguità, sono tematiche attuali di cui è giusto parlare. Abbiamo scelto di lavorare in maniera non esplicita. Adesso va di moda, si tende a imporre alle donne un rigore comportamentale. Quella foto che viene citata rappresenta due ragazze fuori dal campo e simili di età", poi quando le chiediamo come giudica una relazione di questo tipo spiega "Io dico che la volgarità sta nell'occhio di chi guarda, quel bacio non è scabroso. Da parte di un pm magari è l'indizio di qualcosa che non vada, ma per un discorso più generale sicuramente le donne vengono prese di mira per qualunque cosa che esca da binari definiti. Queste cose vengono prese come un segno del demonio, sarebbe bello che si restasse più neutrali".