Lol 3 cast presentazione Roma, con la sola assenza di Fedez a fare rumore. Ci sono però ben dieci comici sul palco che non hanno fatto sentire la mancanza del rapper, anzi hanno regalato risate a tutti i presenti. Un evento in grande stile per Amazon, che ha scelto la location del Teatro Eliseo tra guest star e interventi musicali. Grandi applausi anche per Maccio Capatonda, vincitore dello scorso anno che torna come guest star "disturbatore" dei concorrenti in gara come abbiamo avuto modo di vedere nelle clip in anteprima. Andiamo a scoprire nello specifico però cosa hanno dichiarato i membri del cast di Lol 3.
[bbvideo id=5447518]
Se spicca l'assenza di Fedez alla presentazione di Lol 3 a Roma, mentre invece c'è l'altro host Frank Matano in prima linea sul palco insieme a Serena Dandini che ha fatto da gran cerimoniere: "Tu ti confronti con gli autori di lol, non sempre le gag del palco funzionano allo stesso modo. Gli altri non sanno cosa ti sei preparato quindi è improvvisato, sottolinea proprio Matano che di questo programma è stato anche concorrente prima di diventare presentatore. Il comico ha scherzato su quanto fosse bello essere pagati per ridere grazie a dieci dei comici migliori d'Italia, mentre Maccio Capatonda che torna come disturbatore ha invece espresso la volontà di tornare in futuro nel programma: "Tra disturbatore, conduttore e concorrente vorrei tornare a fare quest'ultimo perché è un programma davvero bello", ha sottolineato tra una gag e l'altra. Sicuramente avrà dato qualche suggerimento al suo amico Herbert Ballerina. Il più applaudito però è Nino Frassica, leggenda dello spettacolo italiano e volto amatissimo della storica fiction Don Matteo: "L’importante è essere se stessi quando si improvvisa. Non è un programma incredibile perché le telecamere inquadrano contemporaneamente tutti per questo i montatori hanno fatto un lavoro eccezionale".
Tra i più attesi di questa edizione ci sono sicuramente Luca Bizzarri e Paolo Kessissoglu, con quest'ultimo che è stato uno dei più loquaci nell'incontro stampa che ha regalato più momenti di divertimento che spunti dialettici da parte dei protagonisti: "È stato come tornare alla scuola del Teatro Stabile dove si improvvisa molto. In Lol 3 abbiamo anche portato un pezzo di repertorio, ma la vera difficoltà era non ridere. Dopo sei ore diventa abbastanza tosto, è un esperimento sociale", confessa spoilerando di essere arrivato comunque all'ultima ora. Luca Bizzarri invece risponde quando gli viene chiesto del politicamente corretto: "Lol dura sei ore, ma ne passi due prima di iniziare a parlare con gli avvocati per capire che c**** dire. Scherzi a parte io non ho visto immagini, ma io avrei ammazzato qualche parente pur di farli ridere per cui me ne sbatto del politicamente corretto. Io ho visto tanti lol anche esteri e li vanno giù molto pesanti, in Australia uno fa il bagno nudo. Sapevo che dovevo giocarmi tutto e mi sono giocato anche Bizzarri in mutande. C'è stato anche l'atteso ritorno con il costume dei gemelli merda", ha spiegato a proposito di un loro vecchio cavallo di battaglia ritirato in auge.
Importante anche la presenza femminile, con Brenda Lodigiani che scherza subito sui tanti maschietti presenti e si prepara ad essere una grande sorpresa di questo Lol 3: "La cosa più divertente è che si sono tutti scatenati per la gag di Victoria dei Maneskin dove stavo muta rispetto a tante altre battute", mentre Marta Filippi doppiatrice affermata ricorda lo sciopero della categoria entrato nella seconda settimana: "Lo sciopero è entrato nella seconda settimana, il doppiaggio è un valore aggiunto e non un’imposizione. Il contratto e fermo da 15 anni. Nel cast presente in sala anche Paolo Cevoli, Marina Massironi, l'attore di fiction Cristiano Caccamo e direttamente dai The Jackal Fabio Balsamo. L'incontro si è poi concluso con la festa delle procaci ballerine brasiliane che hanno danzato tra le poltrone e sul palco sulle note di "Cacao meravigliao", questo è solo l'antipasto di quello che succederà in tv.
I primi quattro episodi di Lol 3 saranno disponibili sul catalogo di Amazon Prime Video a partire dal prossimo 9 marzo, mentre i restanti ultimi due episodi dalla settimana successiva il 16.